×

17 aprile 2016 Gran Fondo Ciclismo Riccione – Rimini Marathon

Commenti disabilitati su 17 aprile 2016 Gran Fondo Ciclismo Riccione – Rimini Marathon

17 aprile 2016 Gran Fondo Ciclismo Riccione – Rimini Marathon

Riccione Gran Fondo Ciclismo 2016

L’edizione 2016 della Gran Fondo Città di Riccione è l’evento oltre il ciclismo, per tutta la famiglia, la prima gara di ciclismo in Italia che “termina in un centro commerciale”. Un nuovo format mai visto fino ad oggi in Italia, un programma speciale per questa nuova edizione.

Sarà la prima gara cicloamatoriale che offrirà servizi appositamente dedicati agli accompagnatori ed ai loro figli; in modo che lo sport non divida il nucleo famigliare durante il week end della manifestazione, ma sia invece un motivo di condivisione ed aggregazione. Sono previsti per le mogli dei partecipanti servizi navetta gratuiti per il centro di Riccione e la visita alle Terme di Riccione.

La sinergia con il parco di divertimenti Oltremare di Riccione continua. È stato concordato un ingresso particolare per i partecipanti e accompagnatori, il parco rappresenta una partnership strategica della gara.

A Oltremare grandi e piccini i potranno vivere incontri emozionanti ed esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza e avventura. Oltre 110.000 metri quadrati dedicati ai quattro elementi naturali (acqua, aria, terra e fuoco) e all’energia, all’emozione e alla conoscenza degli animali e dell’ambiente. Con l’approccio di “Laguna aperta” tutti i giorni per l’intero arco della giornata, i biologi della struttura sono a disposizione del pubblico per l’incontro conoscitivo ed emozionale con i delfini. Negli appuntamenti “La voce dei Delfini” e “Conosci i Delfini”, si impara la vita di questi affascinanti cetacei, la loro biologia, i loro comportamenti, che vanno dal gioco al cibo, alle sessioni veterinarie al nuoto libero. Il pubblico può partecipare all’esaltante “Volo dei rapaci” allo spettacolo della Fattoria o visitare la galleria Pianeta Mare dedicata alle specie marine. Sotto la cupola di “Darwin” si può respirare l’atmosfera di un ambiente preistorico, mentre il “Delta del Po” tra casoni e bilance da pesca è popolato da pesci d’acqua dolce, uccelli acquatici stanziali e migratori come cicogne e aironi, rettili e anfibi. Oltremare propone programmi interattivi con delfini, rapaci e cani.

Per quanto riguarda la gara l’edizione 2016 vedrà la partenza organizzata Al Piazzale San Martino e l’arrivo al Centro Jimmy Monaco in Via Empoli. Trasferimento al Centro Commerciale Perla verde ( a 800 m dall’arrivo ) dove verrà organizzato dallo IAL -Scuola di ristorazione di Riccione , il pasta party, con prodotti COOP, per partecipanti e accompagnatori. Viene confermata sui due percorsi (lungo e corto) la cronosfida sulla salita di Sassofeltrio Km. 2,700.

17 aprile 2016

Rimini Marathon 2016

Sarà allestito nei pressi dell’Arco d’Augusto un bellissimo Expò dove oltre a ritirare il pettorale e il pacco gara della Maratona, 10 Miglia, Family & Kids Run,  sarà possibile visitare stand enogastronomici e commerciali dove potrete trovare il Merchandising della RImini Marathon.

Il Marathon Expò è per le aziende anche un luogo ideale per gli incontri d’affari, per organizzare gli eventi di comunicazione e immagine: al suo interno si possono trovare le risposte alle ricerche dei relativi target.

PROGRAMMA SABATO 16 APRILE

Ore 09,30-19,30 | Apertura Segreteria per ricevimento atleti, consegna pacco gara e pettorale
Ore 16,00 | Partenza KIDS Run
Ore 09,30-18,00 | Stands Birra, Piada & Sardoni by Daniele Grossi della Molo street Parade, Piada & Cassoni, Pizza, Diretta Live/ Musica, Interviste e giochi con estrazioni Gadgets – Area bambini
Ore 18,00-22,00 | MUSICA con DJ SET MARCO CORONA STABILIAMO UN CONTATTO e RADIO SABBIA

PROGRAMMA DOMENICA 17 APRILE

Ore 09,00 | Partenza Rimini Marathon
Ore 09,30 | Partenza 10 Miglia Competitiva
Ore 09,30 | Partenza Family Run
Ore 11,30 | Arrivo dei primi atleti
Ore 12,00 | Estrazione Lotteria Family/Kids Run
Ore 13,00 | Cerimonia di premiazione presso Arco d’Augusto

Percorso Rimini Marathon 2016

La partenza della gara è fissata a Rimini davanti l’Arco d’Augusto.

Dalla partenza si svolta a sinistra in Via Tripoli percorrendola tutta fino a Piazza Marvelli,
poi a sinistra in Lungomare Murri,
Lungomare Tintori, alla rotonda si esce in Viale Cristoforo Colombo fino via Destra del Porto,
si gira a destra in Via Coletti, si svolta a destra in Via Adige poi a sinistra in Viale Paolo Toscanelli e si rientra in Via Coletti.
Si prosegue fino Viale Dati, Viale Porto Palos, Via San Salvador, Viale Pinzon.

Arrivati a Igea Marina si prosegue in Viale Pinzon fino a Via Ennio dove si prende il
sottopasso della ferrovia in direzione Bordonchio,
cavalcavia di Via S.Vito fino alla chiesa di S.Vito fino a entrare in Comune di Santarcangelo di Romagna.

In Santarcaneglo di Romagna, dalla chiesa di S.Vito si gira a dx in direzione del ponte romano per prendere
Via Covignano fino all’inserzione nella Strada Provinciale 13bis, strada provinciale 13,
Via Cimitero Centrale (sottopasso),Via Andrea Costa fino a Via Ludovico Marini per attraversare Piazza Ganganelli e
poi a prendere Viale Giuseppe Mazzini fino alla stazioe, si gira a sinistra in via de Gasperi, sinistra in Via Montevecchie subito a destra nel (sottopasso) di Via San Vito, si prosegue dritto finché non si svolta a destra in Via Don Luigi Sturzo,
sinistra nella ciclabile e subito a a destra in Via Emilia Vecchia rientrando nel Comune di Rimini.

Rimini: Via Emilia Vecchia, Via Conventello, Via Variano, Via Longiano, Via Maiano,
Via San Martino in Riparotta, si gira a destra in via Togliatti poi a sinistra in via Turchetta,
destra in via Imperatrice Teodora, sinistra in via Costantino il Grande, Via Galla Placidia, Via Iolanda Capelli,
si svolta a destra in Via Bagli, Via Tonale, a destra sulla ciclabile del ponte di Via XXIII Settembre,
a destra in via Predil, Parco XXV Aprile, Parcheggio Tiberio, si gira a destra sul ponte di Tiberio e si prosegue in Corso d’Augusto fino ad attraversare Piazza Tre Martiri e tagliare il traguardo in Via Corso d’Augusto sotto all’Arco d’Augusto.