×

Al meni Rimini giugno 2014 con chef Massimo Bottura

Commenti disabilitati su Al meni Rimini giugno 2014 con chef Massimo Bottura

Al meni Rimini giugno 2014 con chef Massimo Bottura

A Rimini il 21 e 22 giugno 2014 sotto un tendone da circo davanti al mare di fronte a Piazza Fellini i migliori giovani cuochi al mondo cucineranno i prodotti del territorio emiliano-romagnolo con le eccellenze del nostro territorio portate dai nostri contadini, dai nostri artigiani.

Il circo di Massimo Bottura

Massimo Bottura

Sarà presente Massimo Bottura, chef dell’Osteria Francescana, locale modenese più volte premiato con le tre stelle Michelin e vanto della cucina italiana a livello internazionale. Saranno presenti anche numerosi chef di fama internazionale come Igles Corelli Andrea Petrini.

La manifestazione ruoterà anche attorno ai giovani cuochi, che insieme alle delizie della terra sono il futuro dell’alta cucina: “I cuochi del futuro devono conoscere il lavoro dei contadini”.

I cuochi del futuro, ha sottolineato Bottura, dovranno entrare in cucina con le mani sporche di terra e mettere l’etica al fianco dell’estetica. L’evento culinario, ha spiegato a margine del convegno il sindaco di Rimini, si svolgerà “sotto un tendone da circo davanti al Grand Hotel” di Rimini, particolarmente amato da Federico Fellini, “che avrà due braccia che si estendono verso il porto e verso Marina centro”.

L’incontro, ha aggiunto ancora il sindaco della cittadina romagnola, sarà intitolato “Al meni”, ossia le mani in dialetto romagnolo “per dirla alla Tonino Guerra. Sarà una cosa fatta con il cuore e con le mani – ha aggiunto Gnassi – tra la via Emilia e l’Est. I prodotti della grande tradizione emiliana – ha concluso il primo cittadino riminese – scivolano verso il mare”.

Offerta 30€