×

Gli antichi frutti d’Italia s’incontrano a Pennabilli

Commenti disabilitati su Gli antichi frutti d’Italia s’incontrano a Pennabilli

Gli antichi frutti d’Italia s’incontrano a Pennabilli

Pennabilli 28 e 29 settembre 2013, Mostre, convegni, spettacoli, mercato.

Una manifestazione di rilevanza nazionale, ispirata e promossa dal Maestro Tonino Guerra, con l’obiettivo di difendere e celebrare le colture tradizionali, salvaguardando ciò che l’uomo ormai sta perdendo. Scarica la Brochure:

frutti Pennabilli

E’ un’ occasione per esporre i frutti più stravaganti e meno conosciuti della nostra campagna. Nell’ antico borgo del Montefeltro hanno luogo mostre e convegni, eventi culturali e un mercatino dei frutti dimenticati e dell’artigianato di qualità. Musica, commedie dialettali e menu con prodotti tipici nei ristoranti della vallata.

Dalle ore 15 di sabato 28 settembre, nell’antico borgo del Montefeltro avranno luogo mostre, convegni, spettacoli, incontri culturali e farà da cornice all’evento il mercatino dei frutti dimenticati e dell’artigianato qualificato.  Mostre, dibattiti e rappresentazioni si terranno nei luoghi più suggestivi di Pennabilli, dall’ Orto dei Frutti Dimenticati al Teatro Vittoria, dalla sede dell’Associazione Tonino Guerra all’antica Chiesa della Misericordia. Anche quest’anno, nel corse delle due giornate, si potrà partecipare a laboratori artigianali e seminari di cucina per regalarvi i sapori dell’infanzia.

“Andando avanti è bene se ogni tanto ci voltiamo indietro, perché il passato ci aiuta”.
Tonino Guerra

Orario: sabato dalle 15.30, domenica dalle 10.00
Ingresso gratuito – Info: T. 0541 928846

error: Content is protected !!