×

Aquafan Riccione, info parco acquatico 2012

Commenti disabilitati su Aquafan Riccione, info parco acquatico 2012

Aquafan Riccione, info parco acquatico 2012

Estate 2012: 1 giugno – 16 settembre 2012, TUTTI I GIORNI dalle 10 alle 18,30!

Aquafan, il più famoso aquapark d’Europa ha già fissato l’apertura per la stagione 2012 per il primo giugno 2012 e  sarà una stagione che, ve lo possiamo già anticipare, sarà ricca di novità ma anche di importanti conferme, come le NOTTI IN AQUAFAN, che torneranno, a grande richiesta, anche l’estate prossima.

90 mila mq di verde sulla collina di Riccione, con oltre 3 km di scivoli: dal kamikaze, all’Extreme River, dallo Speedriul al Fiume Rapido, dal nuovissimo StrizzaCool ai Tobagas… E poi l’immensa Piscina a Onde, il Poseidon, la schiuma dance, le animazioni, gli spettacoli, i personaggi, i grandi eventi e la presenza di radio Deejay. Aquafan è anche il regno dei bimbi, con 3 aree dedicate, con giochi d’ acqua e animazioni…. Da 25 anni, l’estate non è estate senza Aquafan!

Kamikaze

Inaugurato nel 1991 da Alberto Tomba, il Kamikaze è uno dei simboli di Aquafan, e anche una delle attrazioni più amate dal pubblico del parco. Due piste lunghe 90 metri ciascuna, per una scarica di adrenalina allo stato puro. Dal Kamikaze si scende a una velocità  di 65 km/h. Un brivido che hanno provato tanti vip, a partire da Marco Materazzi…

River Run

Come scendere dalle rapide di un fiume..
Dalla stessa piattaforma degli Scivoli alti prende il via il River Run, un acquascivolo lungo 200 metri creato per discese esclusivamente in gommone.

Scivoli alti, come fare le montagne russe, ma… sull’acqua

Una delle prime attrazioni inaugurate da Aquafan, nel 1987, e negli anni sono stati ristrutturati e migliorati. L’impianto è montato su una torre portante in acciaio, da cui partono i tre super-scivoli, lunghi ognuno 200 metri, che si incrociano visivamente fra loro creando in chi osserva un senso di vorticosa vertigine.

Surfing Hill

Alla lettera: è la collina dei surfisti. Il Surfing Hill è uno scivolo morbido lungo 110 metri che sfrutta la naturale pendenza del terreno su cui è posizionato. Composto da sei piste parallele, si può praticare soltanto con il gommone che, data la velocità  moderata di discesa, tende a girare in tondo su se stesso,”facendo perdere la testa” ai sei surfisti di turno. A metà  percorso, spruzzi di Coca Cola per tutti!

Fiume rapido

Mai “cavalcato” un fiume a bordo di un gommone? Se non l’avete mai fatto, non potete non provare il Fiume rapido… Si snoda attraverso un percorso di 200 metri intervallato da cinque vasche all’interno delle quali, a causa della corrente, i gommoni si incontrano e si incrociano fra di loro dando vita a divertente scontri.

Twist

Un’attrazione unica in Italia, l’unico a tre piste! Nel Twist si scende all’interno di tre condotti trasparenti intrecciati a spirale, per una lunghezza di 130 metri alla velocità  di ben 60 km/h. Direttamente dal Canada, nel 2007 è stato completamente rinnovato e ristrutturato.

Speedriul

Inaugurato nel 2005 da Klaus Davi, Speedriul è uno scivolo a tubo che a metà  percorso si apre su una rotatoria a imbuto, che poi si immette in un altro tubo… I più veloci riescono a scendere a 70 km/h. Insomma, adrenalina pura! il nome Speedriul è un’invenzione di Aquafan, e nasce dalla combinazione delle due parole Speed (velocità, in inglese) e Pidriul (imbuto in dialetto romagnolo…) per la sua forma di imbuto.

Fiume lento

Dopo tante emozioni sugli altri scivoli di Aquafan, è l’ideale per rilassarsi…
Il Fiume Lento scaturisce da una cascata e si percorre in gommone attraverso un percorso che ricalca l’ambientazione tipica di un atollo tropicale. La sua “velocità” (si fa per dire) non supera i 60 metri al minuto: puro relax… a mollo.

Extreme River

Una rampa di discesa su gommone a uno o due posti. Unica in Europa, direttamente dalla California, non si potrebbe definire diversamente da: 16 metri di brivido. Inaugurato nell’estate del 1999 da Claudia Gerini e Jenny Mc Carthy, l’Extreme river è l’attrazione preferita dai vip che fanno tappa ad Aquafan: da Anna Falchi a Marco Materazzi, da Michelle Hunziker al pilota del Motomondiale Jorge Lorenzo. E’ lo scivolo più veloce del parco: si scende a 70 km/h.

StrizzaCOOL

E’ il più grande, il più divertente, il più adrenalinico scivolo nella storia di Aquafan!
Con StrizzaCOOL, la grande novità di Aquafan per l’estate 2010, il divertimento si fa in quattro… Si scende in 4 alla volta, a bordo di un gommone! Inaugurato da Paolo Cevoli, Linus e Nicola Savino, StrizzaCOOL è due giochi in uno: giunti in cima alla torretta, alta 25 metri, si può scegliere tra due discese: adrenalinica, lunga 150 metri; tobogas, con discesa di 250 metri a curve con l’effetto rafting. E ora qualche numero di StrizzaCOOL.

Piscina ad onde

E’ la grande piscina del parco, che raggiunge nel suo punto più profondo oltre i 3 metri di altezza. La Piscina a Onde  si estende per una superficie di 2.800 metri quadrati e vanta una capienza di 3.300 metri cubi d’acqua. La Piscina a Onde deve il suo nome alle onde ricreate artificialmente che si sviluppano in maniera graduata grazie ad uno speciale computer. Il momento delle onde è preannunciato dal suono della campanella, che ogni ora richiama gli ospiti nella grande piscina per quello che negli anni è diventato uno degli appuntamenti da non perdere di Aquafan.
Ma la Piscina a Onde è anche la vera ‘piazza’ di Aquafan, dove si svolgono i principali eventi e alcune delle tante animazioni quotidiane del parco.

POSEIDON

Benvenuti nel regno del relax. Al Poseidon, meta privilegiata dei vip di Aquafan, ma anche di chi vuole godersi il sole e il riposo, tre laghetti comunicanti fra loro mediante alcune piccole cascate vanno a formare enormi vasche con idromassaggio. Le lagune occupano nel loro complesso una superficie di1000 metri quadrati.

Pista schiuma

L’unica, l’inimitabile… Si balla nella schiuma: è l’animazione più attesa del parco.

Nebulizzatori

Posizionati lungo il viale principale, i nebulizzatori liberano acqua vaporizzata creando una piacevole nebbiolina che regala refrigerio ai passanti. Ideali nelle giornate più bollenti, quando il termometro supera i 30 gradi…

Percorsi verdi

Non solo scivoli… Aquafan rappresenta anche un’oasi di verde e piante più o meno rare. Un vero tesoro naturale, tutto da scoprire. All’interno del parco sono stati creati sei diversi percorsi botanici, attraverso cui passeggiare e ammirare centinaia di alberi e arbusti. Dalle prime piante del 1987, anno di inaugurazione del parco, se ne contano oggi oltre 10.000. Gli alberi più vecchi hanno ormai 40 anni in quanto messi a dimora quando erano già  adulti.

Tutto questo insieme all’animazione dello staf, spettacoli e corsi, alla pista schiuma, piscine basse e mini scivoli poer i bimbi, comode aree pic nic, ristorante, McDonalds, armadietti e porta valori, e l’area N.E.X.T. Fumetti e hi-tech, manga e videogiochi… Tutto questo e molto di più vi aspetta nell’area N.ex.t. (New experiential trends) di Aquafan. Inaugurata nel 2006, l’area è uno dei luoghi più frequentati da giovani e giovanissimi del parco, sempre a caccia di novità. Nell’area N.ex.t. si trova l’iPodFAN, il centro dedicato a tutto l’universo iPod e iPhone: dagli accessori alle custodie, dai gadget fino agli stessi lettori e telefonini, acquistabili anche dentro il parco. Nella stessa area si trovano anche le consolle di Xbox e Ea (Electronic arts) per divertirsi con i videogame più noti, compresi The Sims e Rockband! A cura di Star comics il Manga point, per sfogliare e acquistare i fumetti più belli. Tutti i giorni poi vanno in scena gare e tornei di Magic, il gioco di carte collezionabili più famoso nel mondo.

E per usufruire della promozione “il secondo giorno entri gratis quando vuoi” basta recarsi all’ufficio informazioni interno al parcouna volta entrati con il biglietto. Lì ti verrà scattata una foto che verrà incollata al biglietto, così quando torni sarai riconosciuto!

Tutti gli scivoli e le attrazioni del parco sono compresi nel biglietto d’ingresso.

Condividi l'offerta!

Situato nella zona più bella di Riccione questo hotel ha un punteggio Eccellente con più di 200 recensioni su TripAdvisor

Miglior prezzo garantito rispetto ai portali.

error: Content is protected !!