×

Arboreto Riccione, un’anima verde in pieno centro con attività a Km 0

Commenti disabilitati su Arboreto Riccione, un’anima verde in pieno centro con attività a Km 0

Arboreto Riccione, un’anima verde in pieno centro con attività a Km 0

L’Arboreto Cicchetti ospita diverse attività: dal vivaio al planetario, dal mercatino dei prodotti agricoli a bar e ristorante. Boom del mercatino dei prodotti agricoli.

“L’Arboreto Cicchetti rappresenta l’anima verde di Riccione e in futuro deve diventare sempre più il luogo di riferimento della Green Economy”. Il sindaco Massimo Pironi sintetizza così il primo anna di attività.

Il mercatino dei prodotti agricoli a km zero è addirittura esploso: c’è la fila alle bancherelle fino alle 10 del mattino. Ce l’aspettavamo, perchè siamo in pineo centro, ma non fino questo punto, riferisce il vice sindaco di Riccione.

Tutti i martedì dale 7 alle 13, i prodotti sono freschissimi, mai stati in frigorifero, solo frutta e verdura di stagione.

L’attività dell’Arboreto si articola fra: la serra florovivaistica (ampio assortimento di piante da appartamento ed esterno), il bar ristorante Sicomoro (con la valorizzazione dei prodotti del territorio inseriti nel menù del ristorante e serate a tema con i comitati), la Bottega del Mondo, il punto vendit e laboratorio di stampa su tela (dove sono stati anche oranizzati corsi di stampa tradizionale romagnola per adulti e bambini) e il planetario Galileo Galilei.

A partire dal 28 giugno, musica dal vivo a km zero con aperitivo-cena a 9 Euro. Ogni martedì mattina il mercatino dei prodotti agricoli locali e infine per la Notte Rosa e quella San Lorenzo serate dedicate all’astronomia e visite guidate al planetario Galilei.

Condividi l'offerta!