×

Artisti in piazza 2013 a Pennabilli festival dell’arte in strada

Commenti disabilitati su Artisti in piazza 2013 a Pennabilli festival dell’arte in strada

Artisti in piazza 2013 a Pennabilli festival dell’arte in strada

Artisti in piazza 2013 a Pennabilli festival dell’arte in strada

Dalla prima edizione del ‘97, è diventata una delle manifestazioni più importanti del settore programmate in Italia. Oltre 50 compagnie internazionali, per un totale di più di 200 artisti400 repliche di spettacolo. Migliaia di spettatori in arrivo da tutta Europa (circa 40.000 presenze ogni edizione). Diventato ormai una “vetrina” per i buskers (così chiamati gli artisti di strada). Venti punti spettacolo dislocati negli angoli più suggestivi del centro storico di Pennabilli (Emilia Romagna, Rimini, è un paese medievale,  Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e patria elettiva del compianto maestro Tonino Guerra); dal primo pomeriggio fino a tarda notte si svolgono show di arte varia: teatro, musica di ogni genere, giocoleria, magia, cirque nouveau, danza, face painting, walking act, etc…

Artisti in piazza 2013

ORARI

– giovedì 6 dalle 20.00 alle ore 01.00
– venerdì 7, sabato 8 e domenica 9, spettacoli dalle ore 15.00 alle ore 01.00
– tutti i giorni al Palacirco la kermesse continua fino alle ore 03.30

COSTO DI INGRESSO

– giovedì: 8 euro
– venerdì, sabato, domenica: 10 euro
– riduzioni serali dalle 22:30 (giovedì 5 euro, venerdì, sabato e domenica 6 euro)
– ABBONAMENTI 4 giorni 28 euro – 3 giorni  (ven-sab-dom) 23 euro – 2 giorni (ven-sab) 16 euro – 2 giorni (sab-dom) 16 euro.
– NON SONO DISPONIBILI PREVENDITE, BIGLIETTI E ABBONAMENTI SONO DIRETTAMENTE ACQUISTABILI ALLE CASSE D’INGRESSO.
– bambini e ragazzi sotto 14 anni ingresso gratuito

Pennabilli

Pennabilli è una città medioevale dell’entroterra di Rimini, situata nella regione storica del Montefeltro, patria elettiva del Maestro Tonino Guerra. Comune a sud dell’Emilia Romagna al confine con Marche e Toscana, il territorio comunale è inserito nel “Parco Naturale Interregionale del Sasso Simone e Simoncello”, ed è parte della “Comunità Montana Altavalmarecchia”. Pennabilli nel 2010 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Bandiera Arancione” rilasciato dal Touring Club Italiano. Sede Vescovile della Diocesi di San Marino – Montefeltro, città che ospita 5 musei (Museo Diocesano A. Bergamaschi, il Museo diffuso “Luoghi dell’Anima”, il Museo del calcolo “Mateureka”, il “Museo Naturalistico”, il Museo “Il Mondo di Tonino Guerra) inoltre si svolge l’importante Mostra Mercato Nazionale dell’Antiquariato, evento organizzato da 41 anni tutte le estati nel mese di Luglio.

Condividi l'offerta!