×

Attualità sport e tendenza a Riccione negli incontri del Carlino

Commenti disabilitati su Attualità sport e tendenza a Riccione negli incontri del Carlino

Attualità sport e tendenza a Riccione negli incontri del Carlino

Iniziano oggi nell’ambito delle celebrazioni di Riccione 90 autorevoli firme della storica testata si trasferiscono nella Perla Verde insieme a ospiti illustri come Arrigo Sacchi, Bibi Ballandi, Enrico Vaime.

Otto incontri – orario di inizio sempre alle 21.15 – accompagneranno l’estate culturale riccionese fino al 31 di agosto.

Si parte venerdì 13 luglio con Quando l’Italia cantava in spiaggia: parole e musica sulle note dei grandi successi dagli anni ’60 agli anni ’90. Un’occasione per parlare della musica e delle canzoni del nostro recente passato assieme a Leo Turrini, prima firma dello sport del Gruppo QN Il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione e grandissimo appassionato di musica – e di Lucio Battisti in particolare, cui ha dedicato due libri – accompagnato da Giordano Mazzi alle tastiere e Fabio Caiti alle chitarre che allieteranno il pubblico tra parole e musica con successi intramontabili.

Venerdì 20 luglio sarà la volta di Riccione 90 + Moda + Italia = Viale Ceccarini 100, appuntamento che nell’ambito di Riccione Moda Italia farà il punto sul primo secolo della via simbolo dello shopping made in Italy, famosa da sempre per essere osservatorio privilegiato di novità e tendenze. La serata, condotta da Eva Desiderio, prima firma della moda del Gruppo QN, sarà l’occasione per dialogare con trend setter del calibro di Laura Lusuardi, fashion director di Max Mara, Oscar Del Bianco oggi alla guida del concept store Block 60 di Riccione e inventore di format di successo come quello della Fonderia, e i grandi stilisti e protagonisti di Riccione Moda Italia 2012.

Sempre al centro di accese discussioni, il calcio sarà il tema dell’appuntamento di giovedì 26 luglio, L’allenatore nel calcio malato di stress. Conduce Giuseppe Tassi, vice direttore di Quotidiano Nazionale, portando sul palco due testimonianze eccellenti: Arrigo Sacchi, opinionista ed ex allenatore del Milan e della Nazionale e Franco Colomba, ex allenatore di Bologna e Parma.

Quindi obiettivi puntati su: Riccione nell’immaginario cinematografico di Valerio Zurlini e altre storie. Venerdì 3 agosto si discuterà non solo del rapporto intimo che legò il grande regista italiano alla Perla Verde dell’Adriatico ma più in generale di cinema e riviera romagnola. Ne parlerà Andrea Maioli, capo redattore cultura e spettacoli de Il Resto del Carlino con Enrico Vaime, scrittore e autore radiotelevisivo e con la giovane attrice Chiara Martegiani.

Non poteva mancare un appuntamento rivolto alle tendenze giovanili che da sempre fanno di Riccione un laboratorio unico nel suo genere. È in programma venerdì 10 agosto La riviera romagnola tra stili di vita e culture giovanili a cura di Pierfrancesco Pacoda, critico musicale de Il Resto del Carlino che per l’occasione parlerà del suo libro Riviera Club Culture assieme a Pier Pierucci, responsabile marketing e creatività del parco Aquafan di Riccione, Giancarlo Barletta, brand manager presso Cocoricò Network, Fabrizio De Meis, general manager presso Cocoricò Network, Davide Nicolò, ex art director di Cocoricò e Byblos e Andrea Carnoli, ex gestore di Echoes Club.

Sempre in auge nella location riccionese il tema del costume. Sarà proposto venerdì 17 agosto in un incontro dal titolo Riccione che spettacolo! Carlo Andrea Barnabè, vice capo servizio de Il Resto del Carlino Rimini dialogherà con un ospite affezionato e speciale di Riccione, Bibi Ballandi, produttore televisivo che ha realizzato i più grandi show della tv italiana (è stato lui ad affermare il “one man show” come nuovo genere televisivo attraverso il successo delle produzione che hanno avuto come protagonisti Fiorello, Giorgio Panariello, Gianni Morandi, Adriano Celentano, Lucio Dalla e Renato Zero).

Lunedì 20 agosto il Salotto di Riccione90 affronterà un tema di grande attualità, Green life: buono, bello e sano. I nuovi paradigmi del vivere bene oggi. Moderato da Pierluigi Masini, direttore marketing del Gruppo QN, interverranno alla serata Dario Apollonio, preside di L.UN.A. Libera Università delle Arti di Bologna, Alessandro Lolli, responsabile marketing & media relations di Bologna Water Design/Fuori Salone del Cersaie Bologna, Lucy Salamanca, progettista presso Salamanca design & Co., Fethi Atakol, artista e designer impegnato nella pratica del “reuse-design” e Giuliana Ragusa, responsabile Blog Fatti di Bio – Alce Nero.

Ultimo appuntamento degli Incontri del Carlino sarà Corde tese. Storie di tennis e dintorni, in cartellone venerdì 31 agosto. Condurrà la serata Ugo Cennamo, direttore de Il Giorno accompagnato da Alessandro Mischi, giornalista di Newsmediaset, autore de Il battito nelle corde, Nicola Pietrangeli, ex tennista più volte vincitore del Roland Garros e l’attore Giorgio Borghetti.

Condividi l'offerta!

Situato nella zona più bella di Riccione questo hotel ha un punteggio Eccellente con più di 200 recensioni su TripAdvisor

Miglior prezzo garantito rispetto ai portali.

error: Content is protected !!