×

Beach Range, il golf in spiaggia a Riccione

Commenti disabilitati su Beach Range, il golf in spiaggia a Riccione

Beach Range, il golf in spiaggia a Riccione

Il Beach golf è una disciplina innovativa che permette a chiunque di divertirsi in spiaggia indipendentemente da età, sesso e ceto sociale. Il progetto, realizzato assieme alla facoltà di scienze motorie di Rimini, dà la possibilità a chiunque di divertirsi imparando a giocare insieme a istruttori qualificati.

Riccione, da giugno ad agosto (Spiaggia libera zona Marano)

BeachGolf

Il Beach Golf nasce con il fine di stravolgere la concezione che identifica questo sport come elitario e costoso, creando attività sulle spiagge che rappresentino una sintesi tra promozione
turistica e gioco del golf. Per far avvicinare questo sport sia gli adulti che i giovani si è deciso di organizzare iniziative speciali, immerse in un contesto divertente e familiare. Ciò ha permesso ad un grandissimo numero di persone di partecipare a questa esperienza del golf in completo relax e senza timori reverenziali. ( oltre 67.000 persone stimate dalla Guardia Costiera in un solo evento ).Con i suoi 60.000.000 di praticanti il golf si posiziona in testa a tutte le classifiche degli sport considerati più in voga, superando anche il football americano, il basket ed il calcio. Al golf sono legati alcuni tra i più grandi business di mercato, tra i quali unpostorilevante spetta a quello turistico.

Un dato ormai noto e riconfermato ultimamente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, evidenzia che il turismo golfistico genera circa 30 volte di più di quello convenzionale.Proprio nel corso della B.I.T. del 2000, il presidente dell’E.N.I.T. ( Ente Nazionale Industria e Turismo) ha presentato il progetto del Beach Golf come quello che più di tutti è riuscito a dare visibilitàalle coste italiane.L’ interesse principale è sicuramente quello di avere a disposizione il più grande palco dello spettacolo mai utilizzato dal mercato, e di riuscire a coinvolgere un numero estremamente elevato di spettatori.Canale di comunicazione diretta, il Beach Golf è studiato in modo  da gestire in maniera personalizzata le singole necessità dei partners, diventando un efficace e flessibile strumento di contatto e di visibilità

Il segreto del successo sarà nella capacità di sfruttare le potenzialità offerte dall’ Evento, al fine di creare un’ accattivante ed imprevista serie di momenti di intrattenimento e di promozione. In definitiva qualsiasi idea potrà essere facilmente realizzata, essendo questo un evento dinamico e coinvolgente, e avendo come suggestivo contorno l’ allegria e la spensieratezza della vita in spiaggia, un luogo idoneo ad ogni tipo di allestimenti.

error: Content is protected !!