×

Biciclette da corsa d’epoca: da Coppi e Bartali ai nostri giorni

Commenti disabilitati su Biciclette da corsa d’epoca: da Coppi e Bartali ai nostri giorni

Biciclette da corsa d’epoca: da Coppi e Bartali ai nostri giorni

E’ aperta al pubblico gratuitamente la mostra “Biciclette da corsa d’epoca: da Coppi e Bartali ai nostri giorni” allestita presso Palazzo Rubini Vesin, nel cuore del centro storico di Gradara.

Mostra bici Coppi BartaliL’esposizione, curata da Italian Legend Bicycles di Pesaro e promossa da Gradara Innova e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Gradara, presenta una collezione di splendide biciclette d’epoca a partire dal 1940, al contempo capolavori della tecnica e testimonianze storiche di straordinario fascino.

Un particolare risalto nell’allestimento viene dato al periodo d’oro del ciclismo italiano che ha per protagonisti i leggendari campioni Coppi e Bartali.

Ogni bicicletta ha una sua storia da raccontare e racchiude in sé memorie di anni passati quando i distacchi si misuravano in ora e le biciclette erano di ferro e di acciaio. Ammirare da vicino queste opere d’ingegno permette di constatare l’evoluzione della tecnica costruttiva -del disegno dei telai e dei diversi componenti – dagli anni dell’Anteguerra ad oggi.

Visitando la mostra “Biciclette da corsa d’epoca: da Coppi e Bartali ai nostri giorni” i più giovani avranno la possibilità di conoscere ed apprezzare aspetti entusiasmanti di un passato ancora vivo e coinvolgente mentre gli adulti potranno riassaporare e rivivere momenti indimenticabili, scolpiti nell’immaginario storico collettivo.

Per tutti una imperdibile opportunità per viaggiare nel tempo riscoprendo valori ed emozioni che sono parte integrante della nostra storia, non solo sportiva.

Ingresso libero

Orari di apertura: tutti giorni dalle 15.00 alle 19.00 Per informazioni: 0541 964673