×

Biennale del disegno a Rimini 2014

Commenti disabilitati su Biennale del disegno a Rimini 2014

Biennale del disegno a Rimini 2014

Dal 12 aprile all’8 giugno 2014 in varie sedi a Rimini ci saranno mille opere in mostra: da Parmigianino a Kentridge, da Hugo Pratt a Fellini.

Rimini allestisce il “numero ze-ro” della Biennale Disegno Rimini, una rassegna che attraversa senza preconcetti i secoli e i campi di applicazione, promuovendo una ricca offerta di mostre e incontri di performance e rassegne video che insistono sul tema dalle più varie prospettive.

Biennale Disegno Rimini

Mille disegni per uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama delle mostre d’arte in Italia, da Parmigianino a Kentridge, da Guercino a Fontana, da Tintoretto a Baccarini, da Hugo Pratt a Federico Fellini, dalle tavole di Coppedè ai manifesti di Dudovich chiudendo con i contemporanei Toccafondo e Nicoletta Ceccoli.

Più di 20 mostre in contemporanea in luoghi prestigiosi, trasformano per due mesi la città nella capitale del Disegno.

Il percorso della mostra porta il turista a conoscere il volto più antico e prezioso di Rimini con il centro storico il cuore pulsante della creatività e della ricerca. Il Museo della Città, Castel Sismondo, Palazzo del Podestà, Palazzo Gambalunga, FAR (Fabbrica Arte Rimini), il Museo degli Sguardi, la Cineteca comunale e l’Istituto Musicale

Lettimi, librerie, gallerie, studi di architettura e case editrici sono solo alcuni dei luoghi coinvolti.

Disegno Festival Rimini

dal 16 al 25 maggio 2014

Incontri, workshop, performance, presentazione libri, rassegne video

Info: T. 0541 7044.14-16 www.biennaledisegnorimini.it

error: Content is protected !!