×

Cattolica in Fiore 2013 Mostra mercato di fiori e piante ornamentali

Commenti disabilitati su Cattolica in Fiore 2013 Mostra mercato di fiori e piante ornamentali

Cattolica in Fiore 2013 Mostra mercato di fiori e piante ornamentali

CATTOLICA IN FIORE

Dal 28 aprile al 1° maggio, a Cattolica, si svolge la quarantunesima edizione di CATTOLICA IN FIORE, mostra/mercato dei fiori e delle piante ornamentali.

Un appuntamento prestigioso, caratterizzato da più di quattromila metri quadrati di esposizione e vivaisti provenienti da tutta Italia, che raccoglie consensi ed una considerevole attenzione da parte dei visitatori sia per le varietà esposte, sia per le notevoli occasioni che il mercato offre.

Come da tradizione…ad arricchimento della manifestazione, il mercatino “Non solo fiori” con prodotti vari ispirati e non al tema dei fiori e, come novità, il “concorso di bellezza” riservato agli allestimenti.

Cattolica in fiore 2013Questa imperdibile esposizione floreale si snoda attraverso il centro cittadino inondando le strade e i marciapiedi di Cattolica per oltre 4000 metri quadrati e trasformando la città in un giardino traboccante di fiori di ogni colore e di piante di tutte le fogge e dimensioni. Attraversando la città si ha quasi l’impressione di vivere in un paese incantato, popolato da una variegata folla di visitatori dove la natura regna sovrana.

Piazzale Roosevelt, sede del palazzo comunale, e piazza Mercato sono straripanti di verde e si trasformano per l’occasione in due deliziose isole floreali che sboccano in viale Mancini, anch’esso sommerso di fiori e piante, così come piazza Nettuno e viale Bovio.

EXPO ARTIGIANATO E SAPORI

Inoltre sarà presente nell’ambito della 41° edizione di CATTOLICA IN FIORE una speciale “EXPO ARTIGIANATO E SAPORI” che si svolgerà a Cattolica sul Lungomare Rasi Spinelli nei giorni 28 29 30 Aprile E 1 Maggio 2013

La centralità della location e il periodo di svolgimento della manifestazione, in concomitanza con le Festività del 1° Maggio 2013, lasciano infatti prevedere, come nelle precedenti edizioni, un’affluenza media giornaliera di 15 000 persone. All’EXPO parteciperanno circa un centinaio di aziende appartenenti al settore dell’enogastronomia, dell’artigianato e vivaisti, le quali esporranno e venderanno prodotti tipici della nostra regione ma non solo.

Tra le infinite sfumature del verde e lo scintillio degli altri colori che caratterizzano e dipingono gli stand di espositori e vivaisti risalta anche la presenza di numerose bancarelle che propongono manufatti artigianali, prodotti naturali e biologici, articoli e accessori per il giardinaggio, decorazioni ornamentali, oggettistica, arredi per esterni ed elementi per creare ed arredare uno spazio verde nella propria abitazione.

La proposta turistica di Cattolica durante i giorni della mostra mercato Cattolica in Fiore si arricchisce ulteriormente grazie a spettacoli brillanti e divertenti, manifestazioni di vario genere, mostre, atleti provenienti da tutta Italia, ma anche amatori e curiosi. Per tutta la durata della manifestazione animazioni per i più piccoli.

L’indiscutibile fascino della Festa dei Fiori di Cattolica va dunque inserito in un contesto turistico e paesaggistico ampio e variegato in grado di regalare ai suoi ospiti infiniti momenti di relax e divertimento con animazioni che si susseguono l’una dopo l’altra.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DI CATTOLICA IN FIORE 2013

Condividi l'offerta!