×

Challenge Rimini 2015 Triathlon Long Distance

Commenti disabilitati su Challenge Rimini 2015 Triathlon Long Distance

Challenge Rimini 2015 Triathlon Long Distance

Rimini 23 – 24 maggio 2015

Il più atteso appuntamento internazionale nel calendario italiano del triathlon long distance.

Il Challenge Rimini Triathlon Long Distance non sarà solo una grandissima festa del triathlon internazionale, ma assegnerà anche gli ambitissimi Titoli Europei di Triathlon Middle Distance. Riconoscendo la grande capacità organizzativa e la qualità tecnica che contraddistingue la manifestazione, l’Unione Europea Triathlon (ETU) ha voluto assegnare alla prova di Rimini il prestigioso titolo continentale sulla distanza.

Sport, divertimento, passione, natura, integrazione col territorio locale, in questo contesto Rimini accoglie gli atleti del Triathlon, una disciplina che racchiude la fatica e l’agonismo provenienti da gesti atletici differenti e complementari: il nuoto, la corsa e il ciclismo.

rimini challange 2015

Il Titolo Europeo contribuirà ad infittire la lista dei nomi d’eccellenza che saranno al via nel capoluogo romagnolo e ad accrescere il prestigio di una manifestazione, che è diventata in sole due edizioni, un must-have nel calendario gare di ciascun triathleta. Tra i partecipanti Giulio Molinari, uno dei grandi atleti del Dream Team di Garmin Italia, Campione Europeo all’ETU Challenge Half Distance Triathlon European Championships lo scorso anno in cerca di conferma del titolo in occasione di Challenge Rimini 2015. Rimini accoglie i suoi ospiti all’insegna della migliore tradizione dell’ospitalità, proponendo un circuito di gara unico nel suo genere, al top per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e dal fascino ineguagliabile.

La partenza e l’arrivo saranno al centro di una della “cartoline balneari” più famose, immersi nelle atmosfere raccontate da Federico Fellini. Usciti dall’acqua dell’Adriatico si correrà sulle strade costruite dai grandi imperatori romani, fino a salire verso le colline, dove ci si tufferà nei paesaggi e nella luce dell’appennino romagnolo, ricco di natura e costellato di rocche e castelli medioevali, inerpicandosi sulle salite su cui amava allenarsi un campione del ciclismo come Marco Pantani.

A corollario della manifestazione sabato 23 maggio sono previste la gara di Triathlon Sprint Città di Rimini, senza dimenticare i bambini con il Duathlon Junior (corsa – ciclismo – corsa rivolta ai ragazzi dai 6 ai 19 anni) e il 1° Campionato Mondiale Giornalisti, “Emilia Romagna Terra con l’Anima”. I giornalisti si sfideranno per 750 mt di nuoto nelle acque del Mar Adriatico, per 20 km di ciclismo sulle colline dell’entroterra della Romagna e per gli ultimi 5 km di corsa attraverso il centro storico di Rimini e sul lungomare.

Programma Challenge Rimini 2015 Triathlon Long Distance

Venerdì 22 Maggio 2015
– Conferenza Stampa Challenge Rimini 2015
Registrazione 1° Campionato Mondiale Giornalisti Challenge Rimini 2015
Welcome Party

Sabato 23 Maggio 2015
1°Campionato Mondiale Giornalisti – Distanza Sprint
Serata di gala e premiazioni

Domenica 24 Maggio 2015
Challenge Rimini 2015 e Campionato Europeo Half Distance

error: Content is protected !!