×

Cinema Amarcort in Spiaggia tra Rimini e Riccione

Commenti disabilitati su Cinema Amarcort in Spiaggia tra Rimini e Riccione

Cinema Amarcort in Spiaggia tra Rimini e Riccione

Venerdì 19 luglio alle 21.15 torna Amarcort in Spiaggia: una serata di proiezioni sulla spiaggia di RiminiTerme per vedere o “rivedere” i migliori cortometraggi protagonisti della passata edizione del festival che si è tenuta a Novembre 2012.

Amarcort spiaggiaAmarcort in Spiaggia, è diventato uno dei consueti appuntamenti dell’estate riminese; un evento da non perdere, reso ancora più suggestivo dal fascino che solo il cinema sotto le stelle può donare. In programma ci saranno dieci “piccoli” capolavori del cinema indipendente che si sono fatti notare e premiare nel panorama internazionale. Cortometraggi di qualità e di particolare originalità – alcuni anche di autori romagnoli – a conferma che Amarcort Film Festival è un festival internazionale che però mantiene ben salde le sue radici nel territorio in cui nasce. Amarcort in Spiaggia aderisce all’iniziativa “Fellinianno”, il calendario di eventi organizzati in ricordo del ventennale dalla scomparsa di Federico Fellini e per festeggiare i decennali de “I Vitelloni”, “8 e ½”, “E la nave va” e “Amarcord”.

La 6° edizione di Amarcort Film Festival si svolgerà, come di consueto, in autunno al Teatro Degli Atti. A questo proposito ricordiamo che, per chi volesse partecipare ai concorsi per cortometraggi e fotografico, i bandi sono ancora aperti. Quattro sezioni per i video: “Amarcort”, “Gradisca”, ”Rex” e “Fulgor”. Tre sezioni per la fotografia: “Mi ricordo…”, “Energia per le idee, idee per l’energia”, “Tema Libero”.

Amarcort in Spiaggia e Amarcort Film Festival sono eventi organizzati da SMArt Academy.

Appuntamento per Venerdì 19 Luglio ore 21.15 sulla spiaggia di RiminiTerme, a Miramare di Rimini, quindi!

error: Content is protected !!