×

Cinepicnic Rimini Cinema all’aperto

Commenti disabilitati su Cinepicnic Rimini Cinema all’aperto

Cinepicnic Rimini Cinema all’aperto

Al Ponte di Tiberio “Cinepicnic”: l’evento cinematrografico all’aperto

Notorius Cineclub Rimini, in collaborazione con Società de Borg presenta dal 13 al 16 agosto 2015 Cinepicnic, l’evento cinematografico all’aperto più “sfizioso” dell’estate, con una speciale arena allestita ai piedi del bimillenario Ponte di Tiberio. Al tramonto, dalle ore 19, ci si potrà accomodare sull’erba, scegliersi il posto migliore e iniziare il picnic gustando le specialità dell’area “food and drink” gestita da “Rimini per noi onlus”, spazio dove si potrà acquistare (a sostegno dell’iniziativa) il necessario per il ristoro prima della proiezione e durante l’intervallo.

Cinepicnic cinepicnic

Alle ore 21 iniziano gli spettacoli cinematografici (ad ingresso gratuito): si parte giovedì 13 agosto con Grand Budapest Hotel, l’ultima, geniale invenzione del creativo Wes Anderson, gratificata da ben quattro Oscar (tra i quali quello per i miglior costumi e quello per la migliore colonna sonora) con un cast “stellare” guidato da Ralph Fiennes. Per la serata di venerdì 14 agosto è atteso Trash, nuovo film di Stephen Daldry, già regista di “Billy Elliot” e “The Hours” tratto da un romanzo di Andy Mulligan e dedicato alla rocambolesca impresa di tre ragazzi delle favelas brasiliane in lotta contro politici corrotti e poliziotti senza scrupoli.

A Ferragosto arriva St. Vincent di Theodore Melfi, spiritosa commedia con lo scorbutico Bill Murray improbabile baby sitter di un ragazzino vicino di casa. Il gran finale della rassegna è in programma domenica 16 agosto con il toccante La teoria del tutto di James Marsh con Eddie Redmayne (premio Oscar miglior attore protagonista) e Felicity Jones, viaggio nella vita privata del grande astrofisico Stephen Hawking, da anni immobilizzato nel corpo ma non nella mente sempre brillante e in grado di esplorare i segreti del cosmo e del tempo. In caso di maltempo le proiezioni si tengono al Cinema Tiberio.

Programma e trame film Cinepicnic 2015 Rimini

Giovedì 13 agosto 2015
GRAND BUDAPEST HOTEL
(The Grand Budapest Hotel)
Regia di Wes Anderson
Con Ralph Fiennes, Saoirse Ronan, Willem Defoe, Harvey Keitel, Jude Law, Edward Norton
Regno Unito/Germania, 2014, commedia, 100 min.

Nell’immaginaria Zubrowka sorge il Grand Budapest Hotel, albergo di lusso gestito in maniera impeccabile dal concierge Gustave, di fatto il direttore dell’albergo. La straripante creatività del geniale Wes Anderson si riaccende in un film ricco di idee e trovate, con un ricco cast di attori di prima grandezza, premiato con il Golden Globe (miglior commedia), Gran Premio della Giuria al Festival di Berlino e l’Oscar a Milena Canonero per i costumi.

Venerdì 14 agosto 2015
TRASH 
Regia di Stephen Daldry
Con Rickson Tevez, Eduardo Luis, Gabrielle Weinstein, Martin Sheen, Rooney Mara
USA, 2014–drammatico– 112 min.

Tre ragazzi delle favelas brasiliane trovano tra i rifiuti un portafoglio con soldi e documenti scottanti. Per il trio inizia una lotta contro politici e poliziotti corrotti: tratto dal romanzo per ragazzi di Andy Mulligan il nuovo, avvincente film del regista di “Billy Elliott”.

Sabato 15 agosto 2015
ST. VINCENT 
Regia di Theodore Melfi
Con Bill Murray, Melissa McCarthy, Jaeden Lieberher, Naomi Watts, Chris O’Dowd, Terrence Howard
USA, 2014, commedia, 102 min.

Vincent non è certo un santo: scorbutico, misantropo, alcolizzato e squattrinato, appare la persona più improbabile per prendersi cura del figlio della vicina, ma il rapporto si trasformerà in un proficuo scambio per entrambi. Commedia brillante carica di umanità con uno strepitoso Bill Murray.

Domenica 16 agosto 2015
LA TEORIA DEL TUTTO
(The Theory of Everything)
Regia di James Marsh
Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, David Thewlis
Gran Bretagna, 2014, drammatico, 123 min.

Stephen Hawking, brillante studente di fisica all’Università di Cambridge, è colpito da una malattia che gli paralizza progressivamente il corpo ma non la brillante mente che gli permette di diventare uno dei più brillanti scienziati del nostro tempo: un film dedicato al privato dell’astrofisico, interpretato da Eddie Redmayne, vincitore dell’Oscar come miglior attore.

error: Content is protected !!