×

Concerto “Romagna Mia” al Palacongressi Rimini

Commenti disabilitati su Concerto “Romagna Mia” al Palacongressi Rimini

Concerto “Romagna Mia” al Palacongressi Rimini

Lunedì 23 dicembre grande evento di Natale con il concerto “Romagna Mia”

Una rappresentazione teatrale ai confini con il musical, un grande concerto evento dedicato alla nostra terra e alla musica di Secondo Casadei, lo “Strauss di Romagna”, le cui composizioni verranno celebrate da oltre 300 artisti, sia in maniera tradizionale attraverso i musicisti dell’Orchestra Folk Moreno il Biondo & Friends che radunerà i migliori interpreti e cantanti del liscio romagnolo, sia attraverso affascinanti contaminazioni e rivisitazioni classiche da parte dei 60 elementi dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Luigi Cherubini.

romagna mia

E’ Romagna mia – una Sinfonia per tutti, gran galà di Natale con oltre 300 artisti organizzato da Succi & Partners, in programma lunedì 23 dicembre alle 21 al Palacongressi di Rimini.  Dopo aver portato con grande successo Ennio Morricone a Rimini lo scorso anno e Nicola Piovani a Santarcangelo questa estate, Gianni Succi è pronto a incantare nuovamente il pubblico con uno spettacolo che ancora una volta va oltre i canoni tradizionali.

Ospite d’onore della serata sarà Raoul Casadei, che introdurrà il figlio Mirko e l’Orchestra Spettacolo Casadei, in una parte del concerto che si preannuncia affascinante, facendo respirare agli spettatori lo storia del passaggio dal Folklore Romagnolo al Liscio, attraverso il connubio artistico e umano fra i due grandi Secondo e Raoul.

Altri special guest di grande richiamo, il fisarmonicista di fama internazionale Simone Zanchini ed i 65 coristi del Coro Lirico Città di Rimini “A. Galli”, mentre l’atmosfera della serata sarà resa ancora più coinvolgente ed emozionante dall’alternarsi di momenti di ballo liscio a inserti di danza classica in perfetto stile “viennese”.

Luogo dell’evento la Sala della Piazza del prestigioso ed elegante Palacongressi di Rimini, dove verrà allestita una platea di circa 4.000 posti a sedere in intima configurazione teatrale, al fine di rendere eccezionalmente confortevole la visione a tutti i presenti.

Biglietti e prevendite

I prezzi dei biglietti variano da €16 a €53, e includono il parcheggio e il guardaroba gratuito, oltre al beneaugurante brindisi di mezzanotte con spumante e panettone.

Sono previsti sconti per gruppi e associazioni chiamando il 329-8490900, oppure andando sul sito www.succiandpartners.com.

Prevendite online e presso le rivendite autorizzate di Ticketone, Liveticket, Ravenna Festival, oppure presso Fidelyus, Proloco Santarcangelo, Rimini Reservation, Music Store a San Marino.