×

Corsi di danza American Tribal Style (ATS) e Tribal Fusion a Riccione

Commenti disabilitati su Corsi di danza American Tribal Style (ATS) e Tribal Fusion a Riccione

Corsi di danza American Tribal Style (ATS) e Tribal Fusion a Riccione

Corsi di danza American Tribal Style® (ATS®) e Tribal Fusion in Romagna con Ariel Giulia, insegnante certificata e Sister Studio di Fat Chance Belly Dance®. A Misano, San Marino, Rimini e Riccione tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

tribal

La Danza del Ventre Tribale, nasce negli USA e deriva principalmente dalla Danza del Ventre. Si divide in due stili, lo Stile Tribale Americano(American Tribal Style o ATS), e la Fusione Tribale (Tribal Fusion Bellydance o TFB).

1. American Tribal Style (ATS)
Danza di gruppo basata sull’improvvisazione strutturata e sui cambi del leader attraverso segnali codificati, che permettono alle altre ballerine di eseguire correttamente la coreografa.
Non esistono solisti nell’ATS. Le figure principali sono costituite da duetti/terzetti/quartetti al centro della scena circondati dal choro che sta dietro loro. Il gruppetto principale seguirà la Leader principale, mentre il choro seguirà l’ultima persona sul lato sinistro (Leader del CHORO).
Il costume è costituito da tele stampate, cinturoni elaborati con decorazioni pesanti e nappe, reggiseno con monetine, cholis (corpetto molto stretto con la schiena scoperta), bombachos, gonne voluminose, e tutto i tipi di gioielli in argento opaco.

2. Tribal Fusion Bellydance (TFB)
Evolutasi dall’ATS, aggiungendovi elementi di altri stili di danza (danza del ventre egiziana o in stile Cabaret, danze indiane, danze africane, flamenco, danza moderna, hip hop, breakdance, ed altri stili di danza folcloristica).
Grande importanza vengono date alle insolazioni e combinazioni di movimenti sovrapposti.
Interprete indiscussa è Rachel Brice, col suo gruppo Indigo (dal 2003 e formato da Rachel Brice, Mardi Love, e Zoe Jakes).
I costumi sono molto elaborati, con strati di tessuti multipli, pantaloni, frange, gioielli, ornamenti per i capelli, … Spesso il tutto è accompagnato dal gran numero di tatuaggi esibiti dalle danzatrici.

error: Content is protected !!