×

Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento per Strumenti a Fiato

Commenti disabilitati su Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento per Strumenti a Fiato

Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento per Strumenti a Fiato

Dal 25 al 31 agosto 2014 a Riccione ci saranno Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento per Strumenti a Fiato sotto la direzione artistica di Silvia Mandraffino e Fabio Severini

Fiato

WIND ACADEMY ha come scopo principale la diffusione della musica attraverso l’attività didattica, concertistica ed editoriale con particolare attenzione per gli strumenti a fiato.

L’Associazione, giunta alla IX edizione con la presenza, ormai consolidata, di rinomati docenti, stimate prime parti delle più importanti orchestre italiane e concertisti fra i più apprezzati al mondo.

Ha messo in cantiere alcuni lavori di editoria di grande rilevanza artistica: è di prossima pubblicazione una revisione dell’opera vivaldiana “Le Quattro Stagioni” per Flauto Solista e Orchestra di Flauti, curata da Andrea Oliva e trascritta e realizzata da Silvia Mandraffino.

Infine sta portando a compimento il secondo volume del metodo “Cantabile è…Flauto” di Claudio Montafia.
Per gli strumenti a fiato, dunque, WIND ACADEMY è l’associazione musicale per eccellenza che punta sempre alla più alta resa artistica delle sue proposte e manifestazioni, potendo avvalersi della collaborazione dei più illustri musicisti del panorama musicale italiano e internazionale.

DOCENTI:
Andrea Oliva FLAUTO; Luca Vignali OBOE; Calogero Palermo CLARINETTO; Francesco Bossone FAGOTTTO; Guido Corti CORNO; Mario Marzi SASSOFONO; Marco Pierobon TROMBA; Gianluca Scipioni TROMBONE

Direzione Artistica Silvia Mandraffino Fabio Severini

error: Content is protected !!