×

Cultura del secolo scorso tra musica, spettacolo, arte figurativa, architettura e letteratura.

Commenti disabilitati su Cultura del secolo scorso tra musica, spettacolo, arte figurativa, architettura e letteratura.

Cultura del secolo scorso tra musica, spettacolo, arte figurativa, architettura e letteratura.

Il centro sociale di Dogana in collaborazione con la città di Rimini invita a una serie di appuntamenti culturali a carattere interdisciplinare, per esplorare con nuovo spirito critico il complesso panorama della cultura del secolo scorso, soffermandosi sulle principali tappe della musica, dello spettacolo, dell’arte figurativa, dell’architettura e della letteratura.

Gli incontri partiranno martedì 8 maggio 2012 alle ore 18 quando Cesare Padovani, assieme a Roberto Monti, Vittorio D’Augusta e Gilberto Rossigni, tracceranno un panorama introduttivo sul ‘900 da più punti di vista: culturale, letterario, architettonico, dell’arte figurativa e della musica.
Giovedì 10 maggio 2012 alle ore 18 Roberto Monti commenterà esempi significativi di alcuni generi musicali del ‘900.
Sabato 12 maggio 2012 alle ore 16 appuntamento in piazza Malatesta, a Rimini, per la visita guidata da Vittorio D’Augusta alla mostra Da Vermeer a Kandisky, presso la Rocca Malatestiana.
Martedì 15 maggio 2012 alle ore 18 presso il Centro Sociale di Dogana, riunione e discussione con i partecipanti sulla visita fatta a Rimini, per individuare rapporti tra letteratura, teatro, musica, arti figurative.
Sabato 19 maggio 2012 alle ore 16 appuntamento nella piazza del Borgo Maggiore di San Marino, per una passeggiata assieme a Gilberto Rossigni, per capire l’architetture e l’urbanistica attraverso dettagli suggestivi spesso non osservati.
Martedì 22 maggio 2012 alle ore 18 presso il Centro Sociale di Dogana, riunione conclusiva e discussione con i partecipanti sull’intera esperienza compiuta.
Costo del ciclo 2 euro compresa l’entrata alla mostra.
Condividi l'offerta!

Situato nella zona più bella di Riccione questo hotel ha un punteggio Eccellente con più di 200 recensioni su TripAdvisor

Miglior prezzo garantito rispetto ai portali.

error: Content is protected !!