×

Cultura “On The Road” da Riccione alla Valle del Conca girovagando per borghi e musei

Commenti disabilitati su Cultura “On The Road” da Riccione alla Valle del Conca girovagando per borghi e musei

Cultura “On The Road” da Riccione alla Valle del Conca girovagando per borghi e musei

Cultura “On The Road” è un percorso dal mare all’entroterra, un tragitto a ritroso rispetto al corso del fiume Conca. Un viaggio tra arte, storia, natura e tradizioni per conoscere i tesori custoditi nella nostra terra e valorizzati dai nostri musei.

Sei appuntamenti a Riccione ed altrettante “gite” lungo la valle per visitare e conoscere i luoghi e la loro cultura con uno sguardo nuovo, anche un po’ scanzonato, riscoprendoli insieme rallegrati da musica, teatro e bella compagnia.

Una storia antichissima unisce l’entroterra del nostro territorio alla costa e al mare. Nei Musei di Riccione sono documentate le civiltà che si sono sviluppate nel corso dei millenni lungo la direttrice fluviale del Conca. Questo piccolo fiume, che da tempi remoti scorre dagli Appennini al mare Adriatico, ha trasportato e custodito sedimenti preziosi, capaci di raccontare storie sui primi abitanti della vallata.

Un territorio per alcuni aspetti singolare, dolce e selvatico allo stesso tempo, permeato dall’armonia tra attività dell’uomo e la natura, tra insediamenti storici, agricoltura e paesaggio naturale. Terra di belle e arrotondate colline che ospitano sulla sommità interi paesi, cosparse di rocche e borghi fortificati, dove il mare è sempre presente e i monti dell’Appennino delimitano l’orizzonte, dove i segni d’arte si integrano diffusamente con i tanti segni naturali.

Il progetto è promosso e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Rimini in collaborazione con i Musei Comunali di Riccione.

Per maggiori informazione potete scaricare il PDF allegato.

Condividi l'offerta!
error: Content is protected !!
Ci siamo attrezzati secondo i criteri di legge e ci sentiamo in grado di gestire l'emergenza sanitaria.
  • Ai Clienti che vorranno trascorrere le loro vacanze a Riccione e nel nostro Hotel chiediamo solo di esprimere le loro esigenze su eventuali servizi in camera, orari dei pasti e di contattare direttamente i bagnini per prenotare il posto sotto la tenda o ombrellone.
  • E' necessario che i Clienti siano dotati di guanti e mascherine come previsto da legge.
  • Il personale sarà sempre a disposizione per gestire flussi di entrata, invitare alla sanificazione delle mani, accompagnare i Clienti ai tavoli, gestire la permanenza e uscita dalle aree comuni, offrire e servire le nostre scelte di menù fino al caffè o digestivo al tavolo di ristorante.
  • La segreteria all'arrivo del Cliente (check-in dalle 15:00 in poi) gestirà l'entrata dei Clienti invitandoli a compilare le dichiarazioni di legge senza chiedere i documenti (i dati dei documenti saranno inviati dal Cliente via mail prima dell'arrivo). I signori Clienti, previa sanificazione delle mani, saliranno nella camera assegnata. Su richiesta troveranno bevande e acqua nel minibar.
  • La lavanderia dell'Hotel è gestita da una ditta esterna che lava e disinfetta la biancheria e la riporta in sacchi monousi chiusi.  La cameriera sarà nel piano dalle 08:00 alle 15:00.