×

Discover Rimini servizi culturali e visite guidate alla città e al territorio

Commenti disabilitati su Discover Rimini servizi culturali e visite guidate alla città e al territorio

Discover Rimini servizi culturali e visite guidate alla città e al territorio

Discover Rimini è una struttura specializzata nata per offrire servizi culturali a chi vuol conoscere e amare Rimini, la grande città costiera che va da Bellaria a Gabicce, dalla Valle del Marecchia alla Valle del Conca.
Una moderna città con radici antiche e con un patrimonio storico-artistico e naturalistico straordinariamente ricco, quanto poco conosciuto.

L’organizzazione progetta e realizza visite guidate e percorsi di qualità per viaggiatori curiosi, amanti della storia e del bello: turisti in soggiorno balneare, culturale o congressuale, ma anche per gli stessi cittadini, desiderosi di conoscere meglio la propria città. Svolge anche ricerche e fornisce consulenza su temi che riguardano l’arte e la storia riminese.

L’agenzia Discover Rimini è la risposta professionale all’esigenza, fortemente avvertita, di conoscere i tesori di un territorio tanto ricco di storia, d’arte e di fascino.
Il suo punto di forza è la capacità di realizzare un servizio personalizzato, basato sulla conoscenza della clientela, affidato ad un team di storici dell’arte e di archeologi, di provata competenza, attivi da anni nel settore della didattica e della divulgazione culturale.

Con l’arrivo della primavera si intensificano le visite guidate alla scoperta dei luoghi insoliti della città e della sua storia.

Nel mese di maggio le proposte sono:
domenica 13 maggio “Madonne Miracolose di Rimini”;
domenica 27 maggio “Isotta degli Atti”;

a cadenza settimanale e fino all’ 8 giugno 2012 sono previsti invece due appuntamenti, organizzati dall’Associazione Marinando e dedicati in particolar modo a Rimini e al suo mare, alla scoperta dei luoghi simbolo.

Tutti i giovedì alle ore 17,00 e alle ore 20,30
– Percorsi in barche a remi nell’invaso del ponte di Tiberio, per insolite visioni delle sue possenti arcate, con il prezioso aiuto della poesia dialettale!
Durata 45 minuti circa

Tutti i venerdì alle ore 17,00 e alle ore 20,30
– Rimini e il mare. I suoi simboli: Fellini, il Grand Hotel, Il Faro, il Porto
Passeggiata a Marina Centro con ritrovo alla Fontana dei 4 cavalli
Durata: 1,30 circa

Le visite sono a offerta libera

 

Condividi l'offerta!