×

“Discovery Summer Festival” – selezione musicale giovani talenti

Commenti disabilitati su “Discovery Summer Festival” – selezione musicale giovani talenti

“Discovery Summer Festival” – selezione musicale giovani talenti

Discovery Summer Festival è una rassegna musicale dedicata ai giovani singoli interpreti/cantautori e/o gruppi provenienti da tutta l’Italia e anche dall’estero ed ha come obbiettivo la realizzazione di uno spettacolo live che promuove giovani artisti accanto a volti già noti della musica pop italiana.
La manifestazione si avvale della collaborazione di altri festival, rassegne, accademie e scuole musicali realizzate sul territorio nazionale e si svolge a Riccione in varie fasi:

Discovery Class
Palazzo del Turismo
5-6 giugno, 3-4 luglio, 31 agosto-1 settembre 2012
Audizioni e corsi formativi strutturati sotto forma di incontri/colloqui della durata di due ore circa con personaggi del mondo dello spettacolo, esperti di musica e discografici. I corsi hanno un carattere interattivo e vengono realizzati con lo scopo di orientare i ragazzi nell’ambiente discografico e nel mondo dello spettacolo.

Discovery Way
piazzale Ceccarini
22-23 agosto 2012
Due spettacoli live che mettono in gara i ventiquattro concorrenti selezionati durante le audizioni. Gli artisti si esibiranno dodici per gara ed in entrambe le serate la giuria selezionerà per la fase successiva solo due di loro, valutando la presenza scenica e le loro capacità artistiche, tecniche e di scrittura. I quattro concorrenti così selezionati diventeranno d’ora in poi le Nuove Proposte di Discovery Summer Festival.

Discovery Summer Festival
piazzale Roma
1 settembre 2012
L’ultima fase consiste nell’esibizione live di interpreti e cantautori sia solisti, sia duo o gruppi. Sul palco accanto ai quattro selezionati come Nuove Proposte si esibiranno anche otto Volti Noti. Nella categoria dei Volti Noti entreranno a far parte i giovani cantanti già noti al pubblico grazie alla partecipazione a importanti programmi televisivi e/o la promozione radiofonica di brani propri. La gara degli artisti verrà supportata dall’orchestra, dalla presenza di ospiti famosi, da una giuria di qualità e la conduzione di un volto noto. A fine serata verrà scelto il vincitore dell’edizione 2012 Discovery Summer Festival, inoltre, verranno assegnati due premi, un primo premio andrà al miglior inedito: Discovery Song, un secondo premio alla migliore voce, Discovery Voice.

Condividi l'offerta!

Situato nella zona più bella di Riccione questo hotel ha un punteggio Eccellente con più di 200 recensioni su TripAdvisor

Miglior prezzo garantito rispetto ai portali.

error: Content is protected !!