×

Donne nell’arte Anna Boschi e Anna Redaelli a Riccione

Commenti disabilitati su Donne nell’arte Anna Boschi e Anna Redaelli a Riccione

Donne nell’arte Anna Boschi e Anna Redaelli a Riccione

Proseguono gli incontri con gli artisti a Villa Mussolini nell’ambito della mostra d’arte contemporanea ‘Riccione. A Contemporary point of view’.

Oggi, sabato 14 giugno 2014 alle ore 21 “Donne nell’arte” incontro con le artiste Anna Boschi e Anna Redaelli. Ingresso libero. La mostra rimarrà aperta a Villa Mussolini fino a domenica 21 giugno. L’esposizione si è recentemente arricchita con le cinque sculture in bronzo e pietra di Mario Pavesi, due delle quali, di grandi dimensioni, “Equilibrio” e “Solidarietà”, campeggiano nel giardino della Villa.

ANNA BOSCHI. Anna Boschi è un’artista verbo-visiva. Dopo un periodo di sperimentazione del segno, della materia e dei materiali, la sua ricerca si incentra principalmente sul rapporto parola-immagine. La sua attività è documentata in cataloghi, riviste e antologie. Le sue opere sono presenti in modo permanente in diverse collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.

ANNA REDAELLI. La pittura di Anna Redaelli ribolle anche di musica, ogni tratto del pennello è inzuppato di note e melodie che si mescolano a ricordi ed emozioni, in ogni quadro c’è sempre un esplosione di versi di poesie e di romanzi letti e sognati, burrascose maree che l’aiutano a tracciare con più vigore le rotte della sua ricerca pittoricaAnna Redaelli.

Inaugurata lo scorso 19 aprile, la mostra propone opere di affermati maestri e giovani artisti dell’arte contemporanea. L’esposizione, curata da Dario e Giovanni Sala, ospita 25 artisti, un centinaio le opere disposte lungo un percorso che si offre quale “sguardo” all’interno di circuito dedicato all’arte contemporanea ma attento alle regole e opportunità di network dei diversi attori e operatori economici e culturali della città.

La mostra rimarrà aperta fino a sabato 21 giugno con i seguenti orari: dalle ore 19 alle 22,30 nei giorni feriali; e dalle 18 alle 22,30 nei giorni festivi.

Sezione artisti “maestri”: Mario Pavesi, Lorenzo Piemonti, Claudia Poschner, Mario De Leo, Peter Hide 311065, Gianni D’Adda, Luigi De Gennaro, Ugo Mainetti, Pier Giovanni Staderini, Anna Boschi, Giovanni Lo Presti, Piero Conestabo, Giorgio Valmaggia, Giuseppe Monguzzi, Wally Bonafè, Walter Ravizza, Leonid Tishkov, Semen Motolyanets.

Sezione artisti “emergenti”: Omar Galletti, Anna Redaelli, Francesco Bertolotti, Nikolinka Nikolova, Francesco Battista “Arlek G. Rodriguez”, Giovanni Sacco, Alessandro Casetti, Antoni Pinent.

error: Content is protected !!