×

Esposizione di Sculture e Ceramiche d’arte di Lidia Masi

Commenti disabilitati su Esposizione di Sculture e Ceramiche d’arte di Lidia Masi

Esposizione di Sculture e Ceramiche d’arte di Lidia Masi

Dal 14 al 28 luglio presso i locali della Biblioteca Diocesana, Lidia Masi espone ceramiche d’arte.

Domenica 14 luglio 2013 alle ore 16.30 apertura ufficiale della mostra.

La mostra

In mostra personaggi tratti dalla commedia dell’arte e dal mondo delle fiabe, ogni figura è proposta a cavallo. Lo stile delle creazioni attinge ad un milieu culturale composito e si esprime attraverso uno splendore colorato, reso possibile dall’attenta cura del particolare, di cui sono un esempio le texture sontuose di abiti e finimenti, ad imitazione di broccati, lampassi e corami, e dal ricorso ad una tavolozza ricca e luminosa.

Lidia MasiIl risultato è sorprendente: piccole sculture originali, capaci di catturare l’occhio esperto e di intrigare, affascinando, anche il visitatore distratto.

Quale omaggio all’ambiente religioso che ospita la mostra, l’artista espone un presepe, collocato all’interno del torrione delle mura malatestiane, che non mancherà di stupire per le sue particolari caratteristiche.
Durante l’orario di apertura della mostra, sarà attivo un piccolo laboratorio di decorazione della ceramica, per incuriosire e coinvolgere i visitatori.

Lidia Masi

Lidia Masi è nata a Cordoba in Argentina, insegna Arte e Immagine nella scuola secondaria di I grado di Novafeltria. Si occupa di restauro, nello specifico del restauro della cornice dorata e dipinta e del mobile laccato e dipinto; di decorazioni di pareti a trompe-l’oeil e di decorazione del mobile. Da alcuni anni si dedica alla ceramica.

Ingresso libero.

Condividi l'offerta!

Situato nella zona più bella di Riccione questo hotel ha un punteggio Eccellente con più di 200 recensioni su TripAdvisor

Miglior prezzo garantito rispetto ai portali.

error: Content is protected !!