×

EVE le donne di Angela Micheli Mostra di sculture a Verucchio

Commenti disabilitati su EVE le donne di Angela Micheli Mostra di sculture a Verucchio

EVE le donne di Angela Micheli Mostra di sculture a Verucchio

Mostra di sculture alla Rocca Malatestiana di Verucchio fino al 31 maggio 2014.

Il Comune di Verucchio, nell’ambito delle iniziative del “Mese della donna” organizzate dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Pari Opportunità,  propone la mostra di opere di Angela Micheli, scultrice verucchiese di nascita, che vive e lavora a Rimini.

Angela Micheli ha esposto in tutta Italia e sue opere sono presenti in numerose sedi museali e gallerie di varie città; le suo opere hanno ricevuto recensioni critiche autorevoli – da Antonio Paolucci a Vittorio Sgarbi – e pubblicate in riviste e cataloghi d’arte contemporanea.

Angela Micheli da sempre si é dedicata al disegno e alla pittura per poi passare alla scultura. Ha collaborato con noti scultori, come Morri a Rimini, coltivando la passione a tutto tondo nella modellazione dell’argilla.
Nella sua apprezzata maturazione stilistica si dedica a soggetti prevalentemente femminili, anche di grande dimensioni, come le donne della terra o le bambine in poltrona e gli abbracci materni singoli o riuniti a grappolo come nell’opera “generazioni”.

Ora Angela torna nella sua Verucchio con una carrellata di donne – EVE appunto – plasmate con forza e determinazione, opere in bronzo e terracotta policroma che lasciano trasparire valori di fondo ancorati alla maternità e alla mondo al femminile in genere.

EVE

Condividi l'offerta!
Mostra
Nascondi
error: Content is protected !!