×

Eventi in Valmarecchia 28 e 29 settembre 2013

Commenti disabilitati su Eventi in Valmarecchia 28 e 29 settembre 2013

Eventi in Valmarecchia 28 e 29 settembre 2013

Festa Nazionale del Pleinair a San Leo 28 e 29 Settembre 2013

planairTutti i camper a San Leo per il grande evento che coinvolge la Capitale del Montefeltro e altre 103 città italiane Bandiere Arancioni… Giornate Europee del Patrimonio e Festa Nazionale del Plein Air.

Uno scenario, anzi tanti scenari d’eccezione quelli in cui si svolgerà, il 28 e 29 Settembre, l’edizione 2013 della Festa Nazionale del PleinAir. La grande manifestazione vede ormai da cinque anni decine di Paesi Bandiera Arancione accogliere come ospiti d’onore coloro che amano l’abitar viaggiando: centri storici di grande bellezza, aree protette, tesori d’arte sconosciuti a chi pratica la vacanza di massa, pietanze tipiche tramandate da generazioni e tanti altri tasselli a comporre un’esperienza basata su un contatto autentico e immediato con il territorio.

La collaudata iniziativa, che nelle scorse edizioni è stata già apprezzata da migliaia di turisti in camper, si svolge in concomitanza con un importante anniversario: proprio ad ottobre PleinAir compie infatti quarant’anni, e la grande festa sarà l’occasione per vivere in prima persona i valori che ispirano la rivista e i suoi lettori e per condividere con altri appassionati la comune passione per un turismo davvero secondo natura.

Trekking: Pennabilli e gli Antichi Frutti 29 Settembre 2013

FruttiEscursione panoramica con Guida Ambientale Escursionistica nei dintorni di Pennabilli (RIMINI) alla scoperta della melodia delle acque del Messa e il profumo travolgente dei frutti antichi.

Il Parco Naturale del Simone e Simoncello organizza questa giornata di trekking intitolata “Pennabilli e gli Antichi Frutti”, una passeggiata nei dintorni di Pennabilli (RIMINI) alla scoperta della melodia delle acque del Messa e il profumo travolgente dei frutti antichi.

Ritrovo: ore 8.45 Museo Naturalistico di Pennabilli
Incontro con la guida e trasferimento in auto fino in loc. Cà Morlano
ore 9.00 Loc. Cà Morlano di Pennabilli (RN)

Percorso escursione naturalistica: Cà Morlano – Cà Fanchi -Torrente Messa – Ponte Messa – Torrente Messa – Cà MorlanoRientro: ore 13.00 circa – Dislivello: 200 m circa – Difficoltà: T (escursionismo turistico, poco impegnativo).

Al rientro possibile intrattenimento e degustazione di piatti a base di prodotti locali alla manifestazione

Costo escursione: € 5.00 – gratuita fino a 14 anni Tel: 0722 75350 – E-mail: centrovisite@libero.it

I Racconti della Lumaca 29 Settembre 2013

Racconti lumacaTornano a Pennabilli “I Racconti della Lumaca”; dopo il grande successo avuto in occasione di Artisti in Piazza lo spettacolo andrà in scena nella splendida cornice de “I Luoghi dell’Anima” di Tonino Guerra.

Dopo lo straordinario successo riscosso durante la XVII edizione del festival “Artisti in Piazza”, tornano “I Racconti della Lumaca”.  Domenica 29 Settembre 2013, inizio spettacoli ore 15.00, 15.45, 16,30

Uno spettacolo itinerante che aggiunge alla classica visita turistica, animazioni, quadri scenici, stimoli sensoriali. Ambientato nel centro storico di Pennabilli e nei “Luoghi dell’Anima” ideati dal poeta Tonino Guerra, racconta frammenti della vita del paese unendo cultura turismo e teatro, in un contesto poetico. Un piccolo gruppo di spettatori è accompagnato dal Signor Lumaca lungo un percorso nel centro storico di Pennabilli: ritrovandosi immersi in un viaggio insieme a fantastici personaggi, si scopriranno i segreti della storia di Pennabilli recente e lontana.

Una riflessione sul tempo, sui pensieri e sull’anima. Un viaggio che parla del tempo e dei pensieri, che si inseguiranno lungo i viottoli e le stradine arroccate di Pennabilli. Una storia surreale i cui protagonisti saranno gli stessi spettatori, invitati ad assaporare il gusto lento del tempo.

Valmarecchia MTB day 29 Settembre 2013

MTB ValmarecchiaEscursione cicloturistica in Mountain Bike partendo da Verucchio alla scoperta della Valmarecchia.

1^ edizione del Valmarecchia MTB Day, escursione cicloturistica in mountain bike aperta a tutti alla scoperta della Valmarecchia e del suo affascianante territorio.

Ritrovo: ore 7:30 c/o Superteam Arena – Strada Provinciale 15 bis – Verucchio (Rimini).

Percorso: 3 tracciati da 30-45-60 Km, totalmente segnalati.

Punti di ristoro lungo il percorso e Pasta Party all’arrivo.

Iscrizione 29 Settembre 7.30 – 9.00 Costo iscrizione: 10,00 euro – gratuita fino a 14 anni
Partenza alla francese.