×

Festa delle medie 2016 Riccione Birre artigianali Street Food

Commenti disabilitati su Festa delle medie 2016 Riccione Birre artigianali Street Food

Festa delle medie 2016 Riccione Birre artigianali Street Food

Riccione 23-24 luglio 2016

Dopo la prima e (a detta dei partecipanti) divertentissima edizione del 2015, quest’anno la Festa delle Medie torna con tante novità all’insegna della gioia del bere e degustare ottima birra artigianale…

Birre artigianali – Street Food – Musica – Spettacoli

Festa delle medie 2016 Riccione Birre artigianali Street Food

Dopo la prima e (a detta dei partecipanti) divertentissima edizione del 2015, quest’anno la Festa delle Medie torna con tante novità all’insegna della gioia del bere e del degustare ottima birra artigianale.

Una due giorni ricca di appuntamenti che vedrà la galleria del Palacongressi di Riccione animarsi con musica, street food, spettacoli. Un grande beer party dedicato alle eccellenze del mondo birrario organizzato da noi di Cantina della Birra, in collaborazione con Inn Cantina Gourmet & Beershop, Birra Amarcord e Weber – Centro internazionale del Barbecue di San Marino

Saranno presenti 25 postazioni con birre artigianali alla spina scelte accuratamente per l’occasione fra i migliori birrifici italiani ed esteri, partners di Cantina della Birra.

Non mancheranno anche quest’anno i laboratori di approfondimento sulla birra dedicati ai più curiosi, i concerti serali e il teatro, i dj set, le performance artistiche. 

Da non dimenticare gli street food selezionati per tutti i gusti: alle proposte di prelibatezze cucinate al barbecue di Inn Cantina (in collaborazione con Weber – Centro del Barbercue di S.Marino) si affiancheranno cibi della tradizione romagnola ed una diversificata proposta culinaria di alto livello. 

I laboratori

La seconda edizione della Festa delle Medie vanta la collaborazione di Birra Amarcord e dei suoi esperti che conosceremo meglio durante i laboratori di Sabato 23 e Domenica 24. Gli esperti di Birra Amarcord ci faranno scoprire il favoloso mondo della birra, dai preziosi ingredienti passando per le procedure fino alla degustazione del prodotto finale.

Gli spettacoli

La sera spettacolo e musica con band e artisti d’eccezione: Sabato 23 Luglio si terrà la Stand Up Comedy a cura di Raymond Solfanelli, Alessandro Ciacci, Valerio Airò e la loro satira tagliente e mai convenzionale; a seguire Les Touches Louches, un ensemble bolognese che propone sonorità manouche con influenze balcaniche. 

Domenica 24 Luglio sarà la volta di Anastasia Zavoli bottles live painting: la decoratrice riminese amante della natura interpreterà le bottiglie di Birra Amarcord in modo davvero inconsueto; dopo cena avremo come ospite JJ Vianello e la sua band, direttamente dai più conosciuti club italiani, musica di grande qualità e divertimento assicurato.

L’ingresso per entrambe le giornate è gratuito. Orari: dalle ore 17 fino a tarda sera.

Programma completo Feste delle Medie Riccione 2016

Sabato 23 Luglio 2016

ore 17 LAB “Birra: cosa c’è dentro, chi c’è dietro”, la birra raccontata dal birraio Davide Salvalaio (Birra Amarcord) 

ore 18:00 Apertura stand gastronomici 

ore 18:00 Enrico Rosica Dj-set

ore 20:00 Stand Up Comedy con Raymond Solfanelli, Alessandro Ciacci, Valerio Airò 

ore 21:30 Les Touches Louches in concerto 

Domenica 24 Luglio 2016

ore 17:00 LAB “Diamo un senso ai 5 sensi: beviamoci una birra”, Monica Simionato (Diplomata Bier Sommelier) ci guiderà in una degustazione di birre Amarcord

ore 18:00 Apertura stand gastronomici

ore 18:00 Cubi Dj-set

ore 20:00 Anastasia Zavoli Bottles Live Painting 

ore 21:30 JJ Vianello Quintet in concerto 

I birrifici presenti

Birra Amarcord, Bad Brewer, Birra Baladin, Birra del Borgo, Black Diamond, Birrificio dei Castelli, Cr/Ak, Kleine Brouwerij De Glazen Toren, Brasserie de La Seine, De Ranke, Birrificio del Ducato, East Side, Birra dell’Eremo, Etnia, Extraomnes, Flea, Naparbier, Opperbacco, Pinta, Retorto, Stone Brewing Co., The Wall, Mikkeller, Toøl