×

Festa delle Rondini a Riccione

Commenti disabilitati su Festa delle Rondini a Riccione

Festa delle Rondini a Riccione

Il 29 agosto 2015 torna la “Festa delle rondini”, a partire dalle 18.30,per volontà del WWF e il contributo del Comune di Riccione con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e turisti al rispetto dell’ambiente e alla conoscenza della fauna locale.

Birdwatching a Riccione

Dai primi di agosto hanno già fatto la loro comparsa stormi di rondini a monte e a mare della ferrovia ben visibili nel tardo pomeriggio, all’ora del tramonto, quando si avvicinano ai canneti per il riposo notturno. Uno spettacolo, assicurato fino a metà settembre, reso nuovamente possibile dal ripopolamento degli uccelli per effetto degli interventi di riduzione e taglio del canneto effettuati nei mesi scorsi dall’Amministrazione Comunale.
rondiniCon la ricostituzione del microclima adatto alla permanenza delle rondini è cosi possibile assistere già in questi giorni al loro arrivo tra il fogliame e il canneto. Spettacolo che si può osservare dal ponte di legno situato tra il ponte ferroviario e il ponte di viale D’Annunzio.
I volatili arrivano dal nord Europa, il Marano rappresenta un’area di sosta dalla quale spiccare nuovamente il volo verso le calde aree sub-sahariane dell’Africa.
error: Content is protected !!