×

Festival Internazionale di Beach Tchoukball 2012 a Viserba di Rimini

Commenti disabilitati su Festival Internazionale di Beach Tchoukball 2012 a Viserba di Rimini

Festival Internazionale di Beach Tchoukball 2012 a Viserba di Rimini

Proprio oggi inizia la 10° edizione del Festival Internazionale di Beach Tchoukball. Dal 4 al 6 maggio 2012 a Viserba di Rimini si svolgerà il torneo, promosso dalla Federazione TchoukBall Italia in collaborazione col Comune di Rimini, che ha raggiunto il prestigioso traguardo della decima edizione e si consacra come il più importante Torneo di Beach Tchoukball al mondo.

I numeri segnano l’ennesimo record con 1250 partecipanti divisi in 155 squadre. Lungo un chilometro di spiaggia diviso fra tre stabilimenti balneari (Bahia Rico’s Cafè, Playa Tamarindo e Marinagrande) verranno allestiti 19 campi: qui il 5 e 6 maggio si svolgeranno le partite secondo la formula collaudata che divide i partecipanti per età (under 14 e under 19) e per approccio al Tchoukball.
Il torneo Open, infatti, accoglie tutti gli appassionati senza limiti di età, di sesso e di condizione fisica nella più classica dimostrazione del divertimento allo stato puro, mentre il torneo Slam mette di fronte 14 squadre che rappresentano l’elite del Tchoukball nella sintesi fra spettacolo e sana competizione.

Per celebrare il decimo anniversario dell’evento l’organizzazione ha predisposto alcune novità: venerdì 4 maggio al pomeriggio si terrà la prima edizione di “Tchouk-A-PICK”, una caccia al tesoro fotografica per le spiagge e la località di Viserba, mentre la sera di sabato 5 è prevista una festa speciale per il decimo anniversario con fuochi d’artificio e tante sorprese.

Si prevedono oltre 3.500 presenze attese nel week end: un connubio significativo tra sport e promozione turistica in un periodo di avvio della stagione balneare.
Un’occasione unica per chi ancora non ha visto di persona il Tchoukball: lo sport che unisce competizione, rispetto dell’avversario e spettacolo in una formula originale e coinvolgente.

Condividi l'offerta!