×

FINA 2012 Riccione, news: Il sincro dura tutta la vita con Chisako Oishi

Commenti disabilitati su FINA 2012 Riccione, news: Il sincro dura tutta la vita con Chisako Oishi

FINA 2012 Riccione, news: Il sincro dura tutta la vita con Chisako Oishi

L’89enne giapponese esegue il primo Solo tecnico alla rassegna iridata di Riccione. Accompagnata dalla figlia, con cui eseguirà il Duo, e dalla nipote. “Il sincro dura tutta la vita”.

Ha 89 anni ed è accompagnata da figlia e nipote. La giapponese Chisako Oishi ha aperto le danze del nuoto sincronizzato ai quattordicesimi campionati del mondo Fina master. E’ nata il 6 febbraio del 1923, vive a Kobe-Yogo, nella parte centrale del Giappone, a circa 30 km da Osaka e 500 da Tokyo, ed è la più anziana sincronette in gara. Questa mattina il suo Solo tecnico ha dato il la al sincro. “Mi sono allenata duramente, 2-3 volte alla settimana, puntando a questi mondiali master”. Si allena con la figlia Araki Mayumi, con cui gareggerà anche nel Duo. L’89enne giapponese ha danzato e nuotato per 90 secondi sulle musiche di “Memory”; i suoi elementi tecnici sono stati accompagnati dall’ammirazione del pubblico. “Il sincro è uno sport che ti entra dentro e dura tutta la vita, anche se hai iniziato a 48 anni come me; sono una delle prime sincronette della storia del Giappone”.

Condividi l'offerta!

Situato nella zona più bella di Riccione questo hotel ha un punteggio Eccellente con più di 200 recensioni su TripAdvisor

Miglior prezzo garantito rispetto ai portali.

error: Content is protected !!