×

Gambe belle e toniche con l’acqua termale a Riccione

Commenti disabilitati su Gambe belle e toniche con l’acqua termale a Riccione

Gambe belle e toniche con l’acqua termale a Riccione

Riccione Terme nel 2014 inaugura il nuovo percorso vascolare, una vera e propria palestra per prevenire e contrastare i problemi circolatori alle gambe.

Gambe stanche, pesanti, caviglie e piedi gonfi… sintomi spesso trascurati, ma che possono essere il primo segnale dell’insufficienza venosa cronica, patologia diffusa che, non curata adeguatamente, peggiora con la comparsa di edemi importanti, varici e, nei casi più gravi, ulcere.

L’acqua termale è ideale per prevenire e aiutare  a curare i disturbi circolatori degli arti inferiori, avendo così gambe sempre in salute, belle e toniche.

percorso vascolare Riccione

Riccione Terme, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale per i cicli di cura per i postumi di flebopatia cronica, ha realizzato quest’anno un nuovo percorso Vascolare concepito per esaltare le sinergie tra le virtù curative dell’acqua termale sulfurea salso bromo iodica e magnesiaca e l’attività fisica in corridoi d’acqua con escursione termica, donando alute e bellezza alle gambe.

Il percorso vascolare termale è generalmente costituito da 2 corridoi di acqua termale con pavimento ciotolato pper stimolare la pianta palmare, la cui profondità non supera gli 80 cm a temperature diverse con un’escursine termica tra i due di circa 10 gradi. La vasca calda è lunga oltre 7 metri con idromassaggi laterali con effetto drenante, antifiammatorio e tonificante.

La sinergia con il camminamento in acqua a temperature diverse, la ginnastica plantare e gli idromassaggi a diverse altezze che aiutano il ritorno venoso, preservano e migliorano la salute delle gambe.

…E gambe in salute sono senz’altro gambe belle!

Presso il Centro Termale di Riccione si possono si possono abbinare massaggi drenanti e linfodenantri, pressoterapia e anche tecarterapia.

Condividi l'offerta!
Mostra
Nascondi
error: Content is protected !!