×

“Giardini d’Autore” a Riccione settembre 2013 – Biglietti gratis

Commenti disabilitati su “Giardini d’Autore” a Riccione settembre 2013 – Biglietti gratis

“Giardini d’Autore” a Riccione settembre 2013 – Biglietti gratis

Mostra mercato di giardinaggio a Villa Lodi Fé, il 22 e 23 settembre 2013.

Biglietti Gratis fino ad esaurimento carnet per gli ospiti dell’hotel!

Torna l’edizione autunnale di Giardini d’Autore, un appuntamento fisso dedicato a tutti gli appassionati di giardino. Due giorni per condividere la passione per le piante e scoprire tante curiosità grazie ai migliori vivaisti italiani e stranieri presenti a Riccione.

riccione settembre

Settembre è il mese del giardiniere, un periodo ideale per tornare a lavorare in giardino: progettare piantare e seminare dopo la lunga pausa estiva. Nell’edizione autunnale di Giardini d’Autore, il pubblico sarà accolto dai colori e dalle sfumature dell’autunno, protagonista indiscusso di questa rassegna dedicata al mondo e alla conoscenza del giardino. Aster, salvie, frutti antichi, piante da orto, viti ornamentali, graminacee, arbusti e piante da bacca, rose antiche, frutti di bosco, piante aromatiche e una meravigliosa collezione di echinacee regaleranno al pubblico tanti spunti ed idee per colorare i giardini lungo tutto l’inverno. Passeggiando tra le infinite varietà di peperoncini provenienti da tutto il mondo o tra la collezione di ulivi o ancora curiosando tra i vasetti che ospitano una collezione di piante spontanee sarà facile riconoscere la magia e la meraviglia che la terra regala.

Nelle due giornate i visitatori avranno la possibilità di acquistare direttamente dai migliori vivai italiani piante, bulbi e semi per cimentarsi nella creazione di veri e propri Giardini d’Autore e scoprire, grazie ai numerosi professionisti presenti, segreti e tecniche di coltivazione delle piante.

Come ogni anno professionisti e non potranno condividere la passione per il verde e per l’artigianato artistico di qualità, in un ambiente ricco di stimoli per arredare con originalità casa e giardino.  Ospiti anche quest’anno gli animali da giardino presentati dall’Airpa, esemplari di un’eleganza unica che riusciranno ad affascinare sia grandi che piccini.

Durante le due giornate saranno organizzati incontri per grandi e piccoli. Laboratori di giardinaggio, conferenze e  corsi che contribuiranno a regalare un’esperienza unica e ad allargare la propria conoscenza sul mondo del verde.

Giardini d’Autore diventa inoltre una splendida occasione per scoprire il territorio grazie alle idee weekend proposte dal Consorzio Costa Hotels Riccione. Tour enogastronomici e visite alle aziende agricole del territorio contribuiranno a rendere unico il soggiorno nella Perla Verde.

Programma Giardini D’autore settembre 2013

Come ogni anno Giardini d’Autore offre ai suoi visitatori la possibilità di vivere un’esperienza unica grazie alle attività in programma: laboratori creativi per adulti e bambini, incontri e conferenze

SABATO 21 SETTEMBRE

Ore 10:00 Maestri di Giardino presenta il libro: “Mille Salvie” di Elisa Benvenuti Ore 11:00 Maestri di Giardino presenta il libro: “Ballando sui tavoli” di Rita Paoli a seguire incontro dal titolo “Giardini in Rosa” conversazioni a cura dell’associazione Pollici Rosa.

Ore 15:00 Laboratorio di composizione floreale a cura di Anna Conti

Ore 16:00 “Il giardino va in cucina”

Appuntamento dedicato al riconoscimento delle erbe spontanee e commestibili, alla loro coltivazione e naturalizzazione nei giardini e al loro utilizzo secondo le ricette della tradizione. Incontro a cura di Vivaio delle Naiadi, Vivaio Fratelli Gramaglia, La Serra cultura+cucina.

DOMENICA 22 SETTEMBRE

Ore 10:00 Maestri di Giardino presenta il libro: “Ritorno a Valverde” di Ester Cappadonna

Ore 11:00 Peonie: dove come e quando coltivarle. Incontro a cura di Vivai Buffa

Dalle ore 11:30 alle ore 13:30 Bio Brunch a Giardini d’Autore a cura dell’associazione La Serra: cucina+cultura . Su prenotazione.

Ore 15:00 Laboratorio di composizione floreale a cura di Anna Conti

GIARDINI D’AUTORE PER I PICCOLI

Il gioco del telaio Un laboratorio stabile in cui si possono sperimentare vari tipi di telaio e di tecniche di tessitura. Una grande tenda ospiterà lo spazio-laboratorio in cui trovare telai di legno, tradizionali, e altri un pò strani e realizzati con materiali di recupero. Il gioco del telaio nasce da un’idea di Erica Angelini responsabile di “Mani in Gioco”.

Sabato pomeriggio e domenica mattina   Dalla Pianta al Colore “Dalla pianta al colore” è un laboratorio in cui si sperimentano le tecniche di tintura naturale. Un viaggio alla scoperta delle piante tintorie, dei metodi di estrazione del colore e della tintura dei tessuti. Promosso da Erica Angelini responsabile di “Mani in Gioco”.

Colorare con le piante Laboratori di acquarello con colori derivati dalle piante. Promosso da Erica Angelini responsabile di “Mani in Gioco 

Ingresso il 22 e 23 settembre dalle 09.30 alle 18.30.

Offerta Hotel Riccione 3 stelle sul mare

In occasione di Giardini d’Autore a Riccione, l’hotel Margareth vi accoglie con un’offerte veramente speciale:

€ 35,00 in camera singola o a persona in pernotto con prima colazione, € 38,00 con posteggio auto, wi-fi, sky e teli mare.

L’hotel Margareth offre un soggiorno con camere climatizzate con: box doccia, asciugacapelli, cassaforte, TV sat, SKY FREE SPORT e Pay per View , frigo bar, climatizzazione e riscaldamento autonomi, telefono, portineria servizio 24 ore su 24. Offriamo inoltre su richiesta il pernottamento con Happy Hour, il parcheggio per le auto, le moto, l’uso gratuito delle Citybikes, l’Internet Point, il Wi-fi gratuito, e il servizio massaggi. Inoltre… all’hotel Margareth NON si paga la tassa di soggiorno!!!

Per avere informazioni dettagliate inviate una mail a hmargareth@hotelmargareth.com oppure telefonate allo 0541-645300 o al 348-3848977!