×

Ginkasprint Riccione in gara 120 Giovanissimi

Commenti disabilitati su Ginkasprint Riccione in gara 120 Giovanissimi

Ginkasprint Riccione in gara 120 Giovanissimi

Il ciclismo al supermercato…

Domenica, con inizio alle ore 10, i Giovanissimi saranno di scena in una spettacolare manifestazione di Ginkasprint, nel piazzale della Coop Perla Verde, una area di oltre trecento metri quadrati, nella quale gli organizzatori del Gs Bicifestival, allestiranno il circuito di gara.

ciclista bambino“E sarà uno spettacolo da non perdere – afferma il delegato provinciale della Federazione, Massimo Squadrani -. E poi siamo a due passi dal centro e avremo anche un bel pubblico di riccionesi oltre a tutto il seguito dei partecipanti. Di solito la presenza è in base alla partecipazione di ragazzi.

Attualmente gli iscritti sono 120 in rappresentanza delle provincie di Rimini e Forlì-Cesena. Che significa due persone per ogni concorrente”. Ma cos’è una Ginkasprint? “E’ una gara suddivisa in due manche cronometrate. Sono da percorrere trecento metri per ogni prova, il tempo viene preso negli ultimi ottanta metri. Verrà infine stilata la classifica individuale suddivisa per categorie e per società.

Questa è la seconda edizione della manifestazione e sotto l’aspetto promozionale è una delle più interessanti non solo per la vivacità ma anche per il divertimento dei piccoli ciclisti”. Nel mese di giugno non ci sono tante gare nel Riminese. Però nella vicina San Marino fra due settimane, domenica 29, a Dogana Bassa, tornano gli Esordienti e Allievi. Nell’occasione verranno aggiudicati anche i titoli di campione provinciale Esordienti, maschi e femmine.

Per i Giovanissimi invece il prossimo impegno sarà ancora a Riccione sabato 5 luglio.

error: Content is protected !!