×

Gran Premio Nuvolari a Rimini

Commenti disabilitati su Gran Premio Nuvolari a Rimini

Gran Premio Nuvolari a Rimini

GranPremio nuvolariIn Piazzale Fellini a Rimini il 20 e 22 settembre 2013 Manifestazione internazionale di regolarità per auto d’epoca.

Auto storiche, provenienti da ogni parte gareggiano al in un percorso impegnativo di 1000 km, con partenza e arrivo a Mantova con il secondo giorno tappa in Malatesta & Montefeltro fino a Siena, Arezzo e San Leo. Rientro in serata e gala al Grand Hotel in onore di Tazio Nuvolari.

I 257 equipaggi iscritti, sia italiani sia stranieri, si sfideranno all’ultimo centesimo di secondo nelle numerose prove cronometrate previste lungo i 1.000 km di percorso e nei suggestivi passaggi sui circuiti di Modena e Imola.

Tra le auto storiche in gara, ne figurano cinque appartenenti al museo storico Audi di Ingolstadt scelte per testimoniare in maniera tangibile la tradizione sportiva della Marca. Oltre a una Dkw Monza Coupé del 1958 e una Dkw 3=6 edizione speciale tipo F 91 del 1954, saranno al via del Gran Premio Nuvolari anche una Auto Union 1000 SP del 1960, una Dkw F12 Roadster del 1954 e una Dkw F93 Cabrio del 1953.

A salutare la partenza e il rientro degli equipaggi sarà un esemplare unico della Auto Union Typ D da competizione del 1938 con una potenza di 420 Cv proprio una delle indimenticate Frecce d’Argento Auto Union con cui Tazio Nuvolari ottenne grandi successi.

Unendo passato e presente sportivo del Marchio, la Typ D sarà affiancata in Piazza Sordello dalla potente e versatile Audi RS 6 Avant e dall’elegante Audi RS 7 Sportback qui in anteprima per il mercato italiano nell’esclusivo colore grigio Daytona opaco.

error: Content is protected !!