×

Le grotte di onferno aperte per il weekend di ferragosto

Commenti disabilitati su Le grotte di onferno aperte per il weekend di ferragosto

Le grotte di onferno aperte per il weekend di ferragosto

Il week end di ferragosto le Grotte di Onferno saranno aperte e offriranno l’occasione per trascorrere uno splendido momento a contatto con la natura.

La temperatura all’interno è di circa 12 °C tutto l’anno quindi il fresco è assicurato. Il percorso è un susseguirsi di meandri, canyon e sale più o meno grandi, splendide colate di calcare e inoltre è possibile incontrare qualcuno degli oltre 5.000 pipistrelli che attualmente si rifugiano nelle cavità sotterranee. Nelle grotte di Onferno è presente una delle più grandi colonie riproduttive di chirotteri, meglio conosciuti come pipistrelli, e la riserva è stata istituita soprattutto per proteggere questi animali. La visita sarà un’esperienza indimenticabile, emozionante e interessante al tempo stesso.

Grotte

Si scoprirà un misterioso mondo sotterraneo fatto di acqua, roccia, e popolato da animali molto particolari; verranno presentati gli incredibili adattamenti per “una vita al buio” dei pipistrelli e verranno sfatate alcune false credenze: non si attaccano ai capelli, non succhiano sangue e sono invece utilissimi predatori di insetti. La riserva fa parte della rete Natura 2000 il sistema di aree protette europeo che ha lo scopo di conservare la biodiversità a beneficio di tutti. Per la visita in grotta è consigliato abbigliamento comodo, scarpe impermeabili e con fondo non liscio, un giacchetto leggero impermeabile.

La visita ha una durata di circa un’ora e quindici minuti e si svolge con la supervisione di una guida. Ecco gli orari di apertura: VENERDI’ 14/8: apertura centro visite dalle 15:00 alle 19:00 con visite in grotta alle 15:30 e alle 17:00; SABATO 15/8: apertura centro visite dalle 10:00 alle 19:00 con visite in grotta alle 10:30, 12:00, 15:30 e 17:00; DOMENICA 16/8: apertura centro visite dalle 10:00 alle 19:00 con visite in grotta alle 10:30, 12:00, 15:30 e 17:00.

Condividi l'offerta!
Mostra
Nascondi
error: Content is protected !!