×

IKE International Kiss Event, la gara di bacio sott’acqua all’aquafan di Riccione

Commenti disabilitati su IKE International Kiss Event, la gara di bacio sott’acqua all’aquafan di Riccione

IKE International Kiss Event, la gara di bacio sott’acqua all’aquafan di Riccione

Domani domenica 5 agosto 2012 si festeggiano i 10 anni di IKE, l’International Kiss Event, la gara di bacio sott’acqua. Una ricorrenza importante per uno degli eventi clou dell’estate di Aquafan. Sarà una sfida come al solito bollente, davanti al pubblico delle grandi occasioni, tra cui fotografi e operatori delle tivù.

Nella vasca trasparente a forma di cuore – appositamente realizzata qualche anno fa – decine di coppie si affronteranno per la sfida a colpi di bacio, cercando di restare sott’acqua, con le labbra appiccicate, più a lungo possibile. Come al solito non è determinante una buona preparazione fisica: più che i classici polmoni d’acciaio, servono cuori pulsanti. Ai vincitori andrà in premio un week-end a Riccione.

Il record è di 2 minuti e 27 secondi, stabilito nello spazio Aquafan organizzato al Festival del Fitness di Rimini nel maggio 2005.

La scorsa estate 2011, ‘medaglia d’oro’ per la coppia formata da Manuel Del Linz e Lucilla Galanti, che hanno fermato le lancette a 1 minuto e 14 secondi.

AGGIORNAMENTO POST GARA!!!!

Lui faceva gare di apnea e ha due polmoni d’acciaio. Ma lei non era assolutamente preparata… «Mai fatto nuoto, l’unica mia passione è il canto», ammette. Però entrambi sono di Gradara, il paese nell’entroterra pesarese (al confine con Cattolica) dove si è consumato il bacio tra Paolo e Francesca.

Lei si chiama perfino Francesca, come l’eroina che Dante ha immortalato con i versi del celebre V canto dell’Inferno. Hanno vinto Filippo e Francesca, ha vinto la passione oggi in questa decima edizione di IKE, l’International Kiss Event, la gara di bacio sott’acqua di Aquafan.
Una gara sempre più internazionale, quasi un Olimpiade… Ai nastri di partenza questa mattina si sono presentate ben 32 coppie, tra cui due coppie filippine, una albanese, una moldava, una ucraina, una francese, una cinese. Anche i concorrenti italiani sono arrivati da ogni parte del Belpaese: da Milano e da Caltanissetta, da Torino e da Aversa, da Firenze e da Verona, da Napoli e da Cagliari, e poi tante coppie della Romagna e delle Marche. Tra i partecipanti alla roventi sfide all’ultimo bacio, nella vasca a forma di cuore, anche un ingegnere, un idraulico, vari dipendenti statali e comunali e perfino un vigile del fuoco.

L’Olimpiade del bacio è stata avvincente, anche se i tempi segnati sono stati ben lontani dal record assoluto di IKE, di 2 minuti e 27 (stabilito nello spazio Aquafan al festival del Fitness di Rimini nel 2005). Nella finalissima di IKE, organizzato anche quest’anno in collaborazione con MENTOS GUM, sono arrivate le 5 coppie rimaste con le labbra incollate, nella prima manche, per almeno 30 secondi. E a trionfare alla fine sono stati Filippo Gasperi, 33 anni, dipendente comunale di Gradara (PS), il paese dove abita, e Francesca Leardini, 28 anni, studentessa, che abita poco distante, a Gabicce mare. La coppia, che sta insieme da tre anni, ha chiuso la prima manche con quasi 50 secondi, e poi si è superata in finale con il tempo di 1 minuto e 2 secondi. Ai vincitori i complimenti di Aquafan e del pubblico, e un weekend romantico a Riccione come premio.

Tanti complimenti anche alla seconda coppia classificata, Emanuele Gorini e Adela Betaj, rimasti in acqua per 57 secondi. Emanuele e Adela sono entrambi minorenni, hanno chiesto ai genitori il permesso di partecipare, e hanno fatto bene visto l’ottimo risultato. Strafelici i vincitori Filippo e Francesca: «Non ci eravamo preparati – confessa Filippo – ma quando abbiamo saputo della gara, abbiamo deciso di iscriverci. Non so come Francesca ce l’abbia fatta a trattenere il respiro per un oltre un minuto, ma è stata proprio brava. Si merita un bel bacio!»

Condividi l'offerta!

Situato nella zona più bella di Riccione questo hotel ha un punteggio Eccellente con più di 200 recensioni su TripAdvisor

Miglior prezzo garantito rispetto ai portali.

error: Content is protected !!