×

Ilaria Alpi 2013 Premio Giornalistico Televisivo

Commenti disabilitati su Ilaria Alpi 2013 Premio Giornalistico Televisivo

Ilaria Alpi 2013 Premio Giornalistico Televisivo

Ilaria Alpi 2013 Premio Giornalistico Televisivo

Nato a Riccione nel 1995, il Premio è intitolato a Ilaria Alpi, giovane giornalista del Tg3-Rai uccisa insieme all’ operatore free – lance Miran Hrovatin a Mogadiscio in Somalia il 20 marzo 1994.
Ilaria Alpi ha svolto la sua professione di giornalista con impegno e senso etico non comuni. Quel giornalismo, oggi è un punto di riferimento che va indicato, promosso, valorizzato.

Il Premio Giornalistico Televisivo intitolato a suo nome nasce quindi per riconoscere e accreditare l’impegno per l’inchiesta televisiva.

Per arrivare a capire, di più e meglio, la complessità degli eventi e dei mondi che ci circondano. Per sostenere la necessità di una informazione intelligente, capace di guardare in profondità e riflettere sugli eventi. Per cercare di svelare e raccontare sempre, ogni possibile verità.

Nato da un’idea dell’associazione culturale Comunità Aperta di Riccione, oggi Associazione Ilaria Alpi, il Premio Ilaria Alpi rappresenta uno dei più importanti momenti di riflessione e dibattito sul giornalismo d’inchiesta televisivo.

E’ una iniziativa promossa dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Rimini e dal Comune di Riccione.
Al concorso per servizi giornalistici televisivi si affiancano momenti di dibattito, approfondimento, workshop, mostre, incontri con gli autori, rassegne e retrospettive. Per studiare, promuovere, accreditare l’impegno per l’inchiesta giornalistica televisiva svolta con responsabilità e serietà ma anche per tenere viva la discussione sulla drammatica vicenda accorsa a Ilaria Alpi e a Miran Hrovatin.

Le giornate conclusive del Premio Ilaria Alpi si svolgono a Riccione. Nel 2013 il Premio giunge alla IXX edizione e si svolge dal 5 al 7 settembre.

ilaria Alpi 2013

Offerta Hotel Riccione 3 stelle sul mare

In occasione del Premio Giornalistico a Riccione, l’hotel Margareth vi accoglie con un’offerte veramente speciale:

€ 35,00 in camera singola o a persona in pernotto con prima colazione, € 38,00 con posteggio auto, wi-fi, sky e teli mare.

L’hotel Margareth offre un soggiorno con camere climatizzate con: box doccia, asciugacapelli, cassaforte, TV sat, SKY FREE SPORT e Pay per View , frigo bar, climatizzazione e riscaldamento autonomi, telefono, portineria servizio 24 ore su 24. Offriamo inoltre su richiesta il pernottamento con Happy Hour, il parcheggio per le auto, le moto, l’uso gratuito delle Citybikes, l’Internet Point, il Wi-fi gratuito, e il servizio massaggi. Inoltre… all’hotel Margareth NON si paga la tassa di soggiorno!!!

Per avere informazioni dettagliate inviate una mail a hmargareth@hotelmargareth.com oppure telefonate allo 0541-645300 o al 348-3848977!

Condividi l'offerta!
error: Content is protected !!