×

Italia in Miniatura: divertimento su misura per tutta la famiglia!

Commenti disabilitati su Italia in Miniatura: divertimento su misura per tutta la famiglia!

Italia in Miniatura: divertimento su misura per tutta la famiglia!

Italia in Miniatiura e Europa in miniatura rappresentano un esplare esempio di parchi tematici che uniscono il sapere al divertimento. Eventi a tema, feste speciali, raduni, concerti e spettacoli dal vivo sapranno movimentare le vostre visite rendendo unico il modo di apprendimento.

Cannonacqua

Tra torri, ponti e feritoie, in una ambientazione che rievoca le epiche battaglie medioevali tra i Montefeltro e i Malatesta, potrete sfidare i vostri amici in frizzanti battaglie d’acqua all’ultima goccia!
Sotto le mura di Castel Sismondo, simbolo di Rimini, riprodotto in scala 1:3, armati di una fila di cannoncini ad acqua, non risparmierete gavettoni e proiettili… acquatici contro i vostri “nemici” pur di espugnare la fortezza: sarà la storia moderna a stabilire se i discendenti di Sigismondo Malatesta sapranno farsi onore sui Montefeltro, loro rivali di sempre. Il finale è uguale per tutti: contenti e… bagnati.
Di rigore: costume da bagno, voglia di divertirsi e spirito battagliero per una full-immersion nel divertimento … oltre la spiaggia.

Canoe

Ottovolante acquatico costituito da un percorso fluviale, ricco di saliscendi, che si naviga a bordo di canoe. L’ultima rapida del fiume è una discesa mozzafiato e non si sfugge a più di una goccia d’acqua! Divertente per tutti!

DeAn Village

Il villaggio super colorato a misura di bambino per giochi, laboratori e animazione insieme ai protagonisti del canale più creativo della TV, per divertirsi con tutta la famiglia!

Giochi telecomandati

Motoscafi e macchinine che puoi pilotare tu stesso! Divertiti a sfidare gli amici!

Giostra cavalli

Un allegro giro al trotto per i più piccini.

Luna Park della scienza

Ad Italia in Miniatura, bambini ed adulti, in gita scolastica, con la famiglia o con gli amici, hanno l’opportunità di sperimentarla fisicamente, al Luna Park della Scienza.

In questo padiglione, dedicato alla comprensione di scienza e tecnologia, usare la testa è proprio uno spasso. E per quanto riguarda il fisico, anzi, … la fisica, nessun problema. Al Luna Park della Scienza, infatti, giocando con macchine interattive si possono sperimentare direttamente leggi della fisica, della meccanica, dell’ottica, dell’idraulica e dell’elettricità, e, finalmente, si può comprendere il principio di funzionamento di alcuni meccanismi di uso corrente, che alla maggior parte di noi, comuni mortali, appaiono piuttosto “misteriosi”.

Capire ed imparare non è mai stato così facile e divertente, anche grazie all’intervento del dotto Prof. Von Kaos e del suo goffo assistente Otto, i due simpatici personaggi protagonisti dei fumetti che corredano la mostra, spiegando come utilizzare le apparecchiature ed il significato delle esperienze proposte.

Monorotaia

La Monorotaia Arcobaleno è un treno a trazione elettrica che percorre il perimetro del parco ad un’altezza media di 6 metri e ad una velocità di 15 km/h.
Una voce-guida illustra i paesaggi “in miniatura”: panorami inusuali delle Alpi, della Basilica di San Pietro, del golfo di Taranto o delle fumate dell’Etna…tutti in un solo viaggio!

Pala Play Station

La nuovissima arena con ben dodici demostation per provare i migliori giochi e le novità del mondo PlayStation 3, e sfidare i tuoi amici in eccitanti tornei!

Pappamondo

La nuova isola tropicale per scoprire il variopinto mondo dei pappagalli in tutta la loro esotica bellezza.
In un percorso dalla vegetazione lussureggiante, adulti e bambini possono ammirare e conoscere da vicino abitudini e stili di vita di più di cento esemplari di Pappagalli, provenienti da America centrale e meridionale, Asia, Africa, Australia e Oceania.

Per i più piccini, ci sarà la Pappanursery: il centro ricerche dove si studia la crescita dei piccoli psittacidi, dall’incubazione dell’uovo fino allo svezzamento, per osservarne crescita e progressi, assistere allo spuntare delle prime piume e ai primi tentativi di nutrirsi, sotto l’occhio vigile degli esperti.

Piazza Italia

Gina, Robertino e il Dr. Conte Dini sono pupazzi, anzi, animatronici, che parlano, si muovono e dialogano col pubblico, quasi come se fossero persone reali. Il loro stravagante comportamento e quello di invisibili (ma rumorosi) vicini di casa, causa un putiferio. Piazza Italia, infatti, è teatro delle più imprevedibili (ed esilaranti) situazioni, scatenate dagli ignari visitatori che compiono un semplice gesto: suonare i campanelli delle tante porte, a misura di bambino, che corredano la piazza. Piazza Italia è anche l’arena estiva del parco, dove sono rappresentati spettacoli, avvicenti esibizioni, l’animazione estiva… un parco scenico naturale!

Pinocchio

Un percorso, a bordo di comode vetture, conduce attraverso la fiaba italiana più amata dai bambini di tutti i tempi. Per vedere da vicino gli astuti “amici” di Pinocchio (il Gatto e la Volpe) intenti a imbrogliare il povero burattino, e poi il Teatro di Mangiafuoco, la Fata Turchina, il buon Geppetto, l’interno della Balena… e Pinocchio, naturalmente!

Scherzi d’acqua

Zampilli e getti birichini per rinfrescare corpo e spirito!

Play Stokke

Scivoli, vasche di palline multicolori, liane, tunnel e ponticelli: un labirinto di giochi per la felicità dei più piccini! Play Stokke® è il paradiso dei bambini  dove giocare in libertà e sicurezza sotto l’occhio attento degli addetti del parco in qualsiasi momento, con buona pace dei genitori che possono sedersi in relax nell’antistante chiosco San Marco e sorseggiare una bibita in tutta tranquillità. Play Stokke® non effettua pause durante la giornata, per un divertimento illimitato!

Scuola guida interattiva

Per piloti in erba su strade… in miniatura! Un’esclusiva mondiale di Italia in Miniatura per imparare a guidare… divertendosi! Percorso di educazione stradale per autisti dai 6 ai 12 anni, per scoprire le principali regole del codice della strada, a bordo di speciali automobili parlanti con un istruttore virtuale davvero “speciale”: “MACCHINGEGNO”, ovvero il “Genio della Macchina”!

Simulatore Venturer

Le avventure più spettacolari con il cuore in gola… ma comodamente seduto!

Sling Shot

Sling Shot è una gigantesca fionda meccanica costituita da una capsula centrale biposto legata, attraverso due cavi, ad una macchina a molla che proietta la capsula (con i due viaggiatori ben agganciati!) direttamente a 55 metri d’altezza in solo 1,2 secondi! Un’accelerazione da capogiro, maggiore di quella di una Ferrari! Solo per chi ha un’età compresa tra i 14 e i 55 anni… e regge bene le emozioni forti!

Torre Panoraminca

A bordo di tante mongolfiere colorate, che girano in tondo tutte insieme e ciascuna su se stessa, si raggiungono i 10 metri d’altezza. La vista del parco da lassù è spettacolare!
Rilassante e divertente, per grandi e piccini.

Venezia in miniatura

A Italia in Miniatura, navigando sul Canal Grande, è possibile sentirsi davvero a Venezia: il Canal Grande, con i suoi palazzi sontuosi e il Ponte di Rialto e poi Piazza San Marco, con il Campanile e la Basilica, sono solo 5 volte più piccoli della realtà! Piazza San Marco può accogliere addirittura fino a 280 persone! Il fascino della città lagunare, raccontata dalla voce del bel Casanova, vive appieno nel viaggio attraverso il Canal Grande: un’attrazione imperdibile. Definita da molti la città più romantica del mondo, Venezia è unica al mondo per la bellezza delle sue architetture e per i canali, che sono da sempre la sua culla. Sorta su un territorio lagunare, è diventata nei secoli una potenza marinara capostipite dei commerci con l’Oriente, fino ad assumere l’appellativo, nel XV secolo, di “Serenissima”.

Per non smettere mai di giocare e divertirsi, Emme, la simpatica mascotte di Italia in Miniatura, ti da appuntamento con l’agenda giornaliera estiva ricca di momenti di animazione e spettacolo e di nuovi  fantastici giochi, coinvolgenti e imprevedibili… tutti da scoprire!

GRATIS IL SECONDO GIORNO…QUANDO VUOI!
Nei giorni in cui le attrazioni sono in funzione, ogni biglietto a pagamento consente l’ingresso gratuito il secondo giorno…quando vuoi!

Condividi l'offerta!
error: Content is protected !!
Ci siamo attrezzati secondo i criteri di legge e ci sentiamo in grado di gestire l'emergenza sanitaria.
  • Ai Clienti che vorranno trascorrere le loro vacanze a Riccione e nel nostro Hotel chiediamo solo di esprimere le loro esigenze su eventuali servizi in camera, orari dei pasti e di contattare direttamente i bagnini per prenotare il posto sotto la tenda o ombrellone.
  • E' necessario che i Clienti siano dotati di guanti e mascherine come previsto da legge.
  • Il personale sarà sempre a disposizione per gestire flussi di entrata, invitare alla sanificazione delle mani, accompagnare i Clienti ai tavoli, gestire la permanenza e uscita dalle aree comuni, offrire e servire le nostre scelte di menù fino al caffè o digestivo al tavolo di ristorante.
  • La segreteria all'arrivo del Cliente (check-in dalle 15:00 in poi) gestirà l'entrata dei Clienti invitandoli a compilare le dichiarazioni di legge senza chiedere i documenti (i dati dei documenti saranno inviati dal Cliente via mail prima dell'arrivo). I signori Clienti, previa sanificazione delle mani, saliranno nella camera assegnata. Su richiesta troveranno bevande e acqua nel minibar.
  • La lavanderia dell'Hotel è gestita da una ditta esterna che lava e disinfetta la biancheria e la riporta in sacchi monousi chiusi.  La cameriera sarà nel piano dalle 08:00 alle 15:00.