×

La poesia della notte rosa da Pasolini a Tonino Guerra

Commenti disabilitati su La poesia della notte rosa da Pasolini a Tonino Guerra

La poesia della notte rosa da Pasolini a Tonino Guerra

La Notte Rosa non è solo musica. L’edizione 2012 della kermesse della Riviera porta con sé la poesia di Pier Paolo Pasolini e Attilio Bertolucci. La loro ‘amicizia in versi’ è portata sul palco da due tra gli attori più rappresentativi della scena italiana: Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco (si esibiscono sabato 7 luglio al Lapidario romano del museo della città di Rimini).

Sempre Pasolini è il protagonista della mostra di disegni realizzati per la sceneggiatura di ‘La terra vista dalla luna’, il suo episodio nel film ‘Le streghe’. L’ospite d’onore di quest’anno, è, invece, Umberto Guidoni, astronauta che presenta venerdì 6 a Rimini il suo libro ‘Dalla terra alla luna’. Il giorno dopo omaggio a Tonino Guerra e alla sua ‘Odisea’, rilettura in dialetto dell’epopea di Ulisse.

Risate più leggere quelle che offre Paolo Cevoli, l’assessore alle varie ed eventuali di Roncofritto, a Riccione, e a Milano Marittima i ‘Soliti idioti’, vero fenomeno di culto di Mtv.

Margaret Mazzantini legge sulla terrazza dell’hotel Le Meridien di Rimini brani dal suo ‘Venuto al mondo’ e poco lontano, sulla spiaggia libera di Milano Marittima, la compagnia francese ‘Ilotopie’ presentera’ ‘Fois de bassin’, con tanto di Fiat Cinquecento che arriva addirittura dall’acqua.

Domenica sera evento unico al teatro degli Atti di Rimini con l’omaggio di Teho Tehardo e Sonia Bergamasco a Elio Pagliarani ne ‘La ragazza Carla’.

Prevista luna calante in plenilunio.

Condividi l'offerta!

Situato nella zona più bella di Riccione questo hotel ha un punteggio Eccellente con più di 200 recensioni su TripAdvisor

Miglior prezzo garantito rispetto ai portali.

error: Content is protected !!