×

Lirica… in Villa a Riccione concerti di Lirica and Rock&Pop 2014

Commenti disabilitati su Lirica… in Villa a Riccione concerti di Lirica and Rock&Pop 2014

Lirica… in Villa a Riccione concerti di Lirica and Rock&Pop 2014

Dal 2 all’8 agosto 2014 a Riccione ci saranno due serate in compagnia del belcanto nel giardino di Villa Mussolini.

lirica in villa

Riccione Sabato 2 agosto 2014

Inedito appuntamento Lirica and Rock&Pop che vedrà incontrarsi per la prima volta Opera in Jeans e il Coro Lirico Perla Verde in una serata che farà ritrovare nella stessa platea il pubblico dei teatri e quello dei raduni rock. Opera in Jeans è il progetto musicale grazie al quale il tenore di fama internazionale Enrico Iviglia è riuscito ad avvicinare due mondi apparentemente distanti, quello dei melomani e quello dei teenagers, rileggendo con arrangiamenti contemporanei le più famose arie del belcanto e le celebri romanze degli anni ‘40/’50 (Nessun dorma, Un amore così grande, Voglio vivere così, Volare…). La fusione tra la voce dal registro tenorile e i suoni elettrici e acustici della band – formata da Francesco Cecco Nosenzo (chitarra elettrica), Piergiorgio Nosenzo (chitarra acustica), Davide Gastaldello (tastiere), Giorgio Ravizza (basso) e Stefano Merlo (batteria) – darà vita a un affascinante unicum. Il Coro Lirico Perla Verde porterà sul palco il meglio del suo repertorio, con le più belle arie d’opera italiane, e si unirà a Opera in Jeans per un finale ricco di nuove sonorità e sorprese.

Riccione Venerdì 8 agosto 2014

Serata di autentiche Perle Musicali a Riccione affidate all’interpretazione di tre talenti romagnoli in decisa ascesa: i riccionesi Massimo Montanari (tenore) e Alessandro Tosi (pianoforte) e la savignanese Monica Boschetti (soprano). In programma il concerto n.1 in mi minore per pianoforte e orchestra di Chopin, arie e duetti da Rossini e Pergolesi e le più belle corali di Verdi. Per l’occasione il palco di Villa Mussolini accoglierà un centinaio di artisti. Ad accompagnare i tre solisti saranno, infatti, i quaranta musicisti
dell’Orchestra Sinfonica Corelli e le sessanta voci del poderoso coro comprendente membri del Coro Lirico Perla Verde di Riccione, Coro Lirico della Regina di Cattolica e I cantori della Città Futura di Sant’Angelo in Lizzola. Uno spiegamento sonoro di grande impatto diretto dal Maestro Stefano Bartolucci.

Villa Mussolini, ore 21.30, ingresso libero (in caso di maltempo i concerti avranno luogo al Teatro del Mare)

Informazioni: Teatro del Mare/Compagnia Fratelli di Taglia tel. 0541 690904 – 329 9461660