×

Maestri e il Tempo. Letture inedite di artisti e opere a Rimini dal Medioevo al Novecento

Commenti disabilitati su Maestri e il Tempo. Letture inedite di artisti e opere a Rimini dal Medioevo al Novecento

Maestri e il Tempo. Letture inedite di artisti e opere a Rimini dal Medioevo al Novecento

Continuano gli incontri  “I Maestri e il Tempo. Letture inedite di artisti e opere a Rimini dal Medioevo al Novecento”. L’iniziativa  è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini col patrocinio dell’Istituto per i Beni Culturali Artistici e Naturali della Regione Emilia-Romagna.
Dopo gli appuntamenti con il filosofo Massimo Cacciari, storici e critici dell’arte come Alessandro Giovanardi, Marco Campigli, Giovanni Rimondini e Giulio Zavatta, gli incontri continuano il venerdì 23 marzo con un tema da approfondire dal titolo “Il Seicento sublime, Donducci detto il Mastelletta”, relatore lo storico e critico dell’arte Massimo Pulini.
Il venerdì successivo, 30 marzo, si affronta “Antonio Trentanove e il trionfo dello stucco” – relatore lo storico dell’arte Pier Giorgio Pasini, mentre per il 13 aprile il tema proposto è “Roberto Longhi oggi e i suoi lavori in Emilia Romagna” – relatore lo storico dell’arte Bruno Toscano.
L’ultimo apputamento del ciclo, il 27 aprile parlerà di “Bernard Berenson, profilo di un maestro tra Firenze e Rimini” – relatore lo storico dell’arte bizantina John Lindsay Opie.
Periodo di svolgimento : ciclo di conferenze il venerdì fino al 27 aprile 2012
Località : Rimini, Salone di Palazzo Buonadrata, Corso d’Augusto 62
Orario Feriale : alle 17.30
Ingresso : gratuito
Condividi l'offerta!