×

Marathon Rimini 26 aprile 2015

Commenti disabilitati su Marathon Rimini 26 aprile 2015

Marathon Rimini 26 aprile 2015

Un grande evento sportivo di carattere nazionale e internazionale coinvolgerà nella sua seconda edizione un`intera città, andando a toccare i luoghi e le piazze più caratteristiche ed evocative di Rimini.

Marathon Rimini

La partenza e l’arrivo della gara sono fissate a Rimini in prossimità dell’Arco d’Augusto, dove sorgerà il “Marathon Village”, cuore pulsante dell’evento, che proporrà musica, stand commerciali e gastronomici. Il “Marathon Village” sarà attivo già dalle prime ore di sabato per accogliere a braccia aperte non solo gli atleti che correranno la maratona ma anche i semplici curiosi e le famiglie, grazie ad un’area bimbi dedicata e a tanti momenti di gioco e intrattenimento musicale. Sabato, dalle 18.00 alle 20.00, al villaggio maratona si terrà il concerto dei Rangzen seguito dal dj set di Gilberto Gattei.

Il percorso, lungo 42,195 km, prevede il transito sul Lungomare da viale Tripoli a Piazzale Boscovich, si prosegue poi su Via Destra Del Porto, Via Coletti, Via Lucio Lando fino alla nuova darsena, per tornare quindi in Via Coletti continuando fino a Igea Marina. Da qui in direzione Bordonchio si raggiunge Santarcangelo di Romagna. Prendendo la Via Emilia Vecchia si rientra a Rimini passando per San Martino in Riparotta, Via John Lennon, Via Elvis Presley, Via Tombari, Via Ceccaroni, via Zangheri, Via Maestri del Lavoro, Via Sacramora, si svolta a sinistra in Via XXIII Settembre fino al ponte di Tiberio e si prosegue in Corso d’Augusto fino ad attraversare Piazza Tre Martiri e tagliare il traguardo in Via Corso d’Augusto sotto all’Arco d’Augusto. L’arrivo dei primi atleti è previsto intorno alle 11.30, ma il “Marathon Village” rimarrà comunque aperto e pulsante, con tutte le sue iniziative, per le due giornate.

Novità di quest’anno è la prima edizione della manifestazione podistica a carattere nazionale, “Ten Miles”, sulla distanza di 10 miglia, ovvero 16.094 m.

In concomitanza si terrà anche il secondo Raduno Nazionale di “Spingitori” di Carrozzine, appositamente pensato per i tanti gruppi di atleti in giro per l’Italia che hanno l’obiettivo comune di far correre chi non può e di far vivere l’emozione di una maratona, da sempre la regina delle corse, a ragazzi disabili di ogni età spingendo carrozzine per tutti i 42,195 Km della gara.

Sono previste anche quest’anno una Family Run di 9 km e una Kids Run da 2 km, che faranno da contorno alla maratona vera e propria, e grazie a cui parte del ricavato delle iscrizioni a queste competizioni sarà devoluto ad AROP, l’Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica e altre malattie croniche dell’infanzia.

Periodo di svolgimento: l’evento si svolge nei giorni 25/04/2015, 26/04/2015

Orario: ritrovo maratona Arco d’Augusto ore 9.00. Tempo massimo di percorrenza 7 ore.

Programma:

PROGRAMMA SABATO 25
09.30-22.00 Stands enogastronomici e commerciali – Musica – Area bambini
Dalle 18.00 Concerto dei Rangzen seguito dal dj set di Gilberto Gattei.
09.30-19.30 Apertura Segreteria per ricevimento atleti, consegna pacco gara e pettorale

PROGRAMMA DOMENICA 26
07.00 – 08.15 Apertura Villaggio e Segreteria per ricevimento degli atleti, consegna pacco gara e pettorale
Ore 09.00 Partenza Rimini Marathon
Ore 09.30 Partenza Ten Miles
Ore 09.30 Partenza Family Run
Ore 10.00 Partenza KIDS Run
Ore 11.30 Arrivo dei primi atleti
Ore 12.30 Cerimonia di premiazione presso Arco d’Augusto

Maggiori info: riminimarathon.it

error: Content is protected !!