×

Meeting Austen Riccione settembre 2013

Commenti disabilitati su Meeting Austen Riccione settembre 2013

Meeting Austen Riccione settembre 2013

A Riccione da giovedì 26 Settembre a domenica 29 Settembre 2013 torna l’evento dedicato alla vita e alle opere della scrittrice Jane Austen, figura di spicco della narrativa preromantica nonché tra le autrici del panorama letterario inglese più famose e conosciute al mondo. L’appuntamento è occasione di approfondimento della cultura letteraria britannica, degli usi e costumi nell’epoca “Regency-Vittoriana”.

Meeting_Austen_RiccioneE’ tempo di rivederci tutte, Ladies!  E’ tempo di conoscere nuove Janeites, è tempo di passare un pò di sano e storico tempo assieme, è tempo per le nostre passioni, per le nostre amicizie (nuove o affezionate che siano!) ma soprattutto è tempo di… JANE AUSTEN, per un tuffo fuori… da tutti i tempi!!!  Come di consueto avverrà a Riccione il 3rd Meeting Austen, per celebrare quest’anno il bicentenario di Pride and Prejudice (1813-2013)!!

Il terzo Meeting Austen a Riccione si articolerà in diversi momenti:pride and prejudice

Giovedì 26 Settembre 2013:
– ore 21.00, presso il Palazzo del Turismo, incontro con la casa editrice Jo March, confronto sulla scrittura ed editoria con le creatrici della piccola e giovar casa editrice che ha curato per l’Italia la pubblicazione di “Nord e Sud” di Elizabeth Gaskell.

Venerdì 27 Settembre 2013:
– ore 11:00 parata in costume storico Regency che partirà dal Piazzale Azzarita (zona Alba) passando per il Porto Canale e giungendo ai Giardini di Villa Lodi Fè per foto in posa storica raffigurando PicNic Inglese e scene dei film storici omonimi “Jane Austen”;
– ore 15:00 corso di etichetta e buon costume storico (Regency-Vittoriano) a cura del maestro Paolo Di Segni, presso il palazzo del Turismo. A seguire “tè danzante” (danze storiche in costume).

Sabato 28 Settembre 2013:
– ore 10:00 attività storico-letterarie, giochi e documentari presso il Castello degli Agolanti Riccione;
– ore 15:00 seminario “Nel cuore di Elizabeth Bennet” a cura di Cesare Catà e visione del film documentario “The Many Lovers of Jane Austen” a cura della BBC, presso il Palazzo del Turismo;
– ore 21:00 Reading animate del romanzo “Orgoglio e Pregiudizio” in occasione del bicentenario della pubblicazione, a cura di “Sofa and Carpet Theatre” presso Sala Africa, Viale Gramsci.

Domenica 29 Settembre:
– ore 10:00 foto in spiaggia di fronte ai Bagni Sirio 117, Viale D’Annunzio, saluti e gadgets evento.

Info: Club Jane Austen, tel. 339 8862044

“Quando un opinione è generale, di solito è corretta.”

Jane Austen
error: Content is protected !!