×

Molo Street Parade 2015 Rimini

Commenti disabilitati su Molo Street Parade 2015 Rimini

Molo Street Parade 2015 Rimini

Rimini 27 Giugno 2015

La “Molo Street Parade” si terrà dall’alba al tramonto lungo il porto canale che si trasformerà nel più grande e suggestivo locale d’Italia a cielo aperto, grazie all’unione di pescatori e Djs che si uniscono per un unico grande evento! Dieci pescherecci ormeggianti a 100mt l’uno dall’altro, si trasformano in mega consolle che ospitano 45 deejay di fama internazionale alternando la musica elettronica a quella rock e pop. Ogni peschereccio avrà la propria icona musicale curata da uno staff artistico diverso.

Molo Street Parade

Anche per l’edizione 2015, il ballo sarà il vero grande protagonista dell’evento, grazie alle scuole di ballo liscio, davanti ai pescherecci ci sarà l’animazione dello staff Grancaribe al gran completo. Sulla terraferma, dal faro di Rimini fino alla punta del porto canale, verranno allestiti stand dove sarà possibile gustare prelibatezze locali come la piadina romagnola e i sardoncini preparati dalle cooperative dei pescatori riminesi.

A far da cornice all’evento, il porto di Rimini uno dei luoghi più suggestivi della città, amato dai rimininesi per una romantica passeggiata serale, e per godersi lo spettacolo in maniera ancora più emozionante, un giro sulla suggestiva ruota panoramica è d’obbligo! Molo Street Parade proporrà buona musica con i migliori dj e buon cibo con sardoncini e tanta magia grazie al mare, le stelle e il faro al Rockisland.

Per questo evento riminese pescatori e dj saranno insieme per unire la passione della musica con quella della cucina locale marina. “Molo Street Parade” preparerà l’atmosfera e la festa che della Notte Rosa grazie a queste grandi consolle galleggianti dislocate lungo un chilometro nel molo. I dj proporranno diversi generi musicali dall’elettronica al rock, dal pop al liscio, dalla deep house all’indie, dal rock all’afro, passando per il dubstep, il chill out ma anche tante combinazioni mixate per una musica travolgente.

Ogni peschereccio sarà seguito da un staff artistico differente, il Coconuts seguirà peschereccio ‘Rusein’ con una grande icona della musica pop rock ovvero Skin della band Skunk Anansie, insieme a dj come Ciuffo, Frankie P., Filippo Nardi e Relight Orchestra. Per il peschereccio Uglion ospiterà dj che la stessa città di Rimini a fatto nascere ora famosi a livello internazionale: da Luca Agnelli a Cirillo, da Ricky Montanari ad Andrea Arcangeli, passando per Nico Note, Eron e dj Fabiana. Per Amarcord sarà lo staff del Velvet con le crew Fairy circles, Jungle moves e Busy bitch, a quello del Rockisland che si esibiranno con la loro musica.  Per il peschereccio Stefania si alterneranno Max Monti, Andrea Beretta e DuKe.

Sulla terraferma invece sarà il delizioso pesce azzurro a dominare. Saranno predisposte delle tavole lungo il porto canale in cui sarà possibile assaporare dei piatti tipici della tradizione marinara. In particolare saranno serviti 10 quintali di sardoncini pescati, puliti e arrostiti dai pescatori del Consorzio Linea Azzurra. Il tutto con sottofondo la musica delle consolle galleggianti che si potranno vedere dal porto, la meta preferita dei riminesi, per i pescherecci e punto prediletto dal gran Maestro Fellini. Insomma con Molo Street Parade sarà un occasione per far incontrare il mare, la musica, il pesce in un unico evento che dimostra la grande ospitalità di Rimini. Come afferma il sindaco di Rimini Andrea Gnassi l’obbiettivo è ricordare a tutti che Rimini non è una città sul mare, ma una città di mare in cui lo scenario marino è ciò che fa la differenza rispetto ad altri luoghi di ritrovo in una città

error: Content is protected !!