×

Mostre fotografiche a Villa Mussolini Riccione estate 2014

Commenti disabilitati su Mostre fotografiche a Villa Mussolini Riccione estate 2014

Mostre fotografiche a Villa Mussolini Riccione estate 2014

Dal 12 luglio al 31 agosto 2014 a Villa Mussolini, oltre agli altri eventi in programma come incontri con gli autori, concerti di musica Jazz, mercatini, workshop e serate a tema culinario ci saranno 2 mostre fotografiche permanenti:

BELLEZZE AL BAGNO – Mostra Fotografica di Angelo Frontoni

La mostra fotografica di Angelo Frontoni dedicata alle “Bellezze al Bagno” si apre in occasione di Ciné, le Giornate estive del cinema: tanti scatti che immortalano le dive degli anni 60 e 70 nei costumi di quegli anni, truccate e pettinate come dettava la moda di allora.

Bellissime donne che con il loro fascino e il loro talento sono diventate i nomi leggendari del cinema italiano: Sofia Loren, Stefania Sandrelli, Raffaella Carrà, Claudia Cardinale, Edvige Fenech, Catherine Spaak, Virna Lisi e tante altre da scoprire ritratte in castigati bikini e costumi interi.

“CIAO MASCHIO” – il cinema italiano ritratto al maschile di Adolfo Franzò

Ciao Maschio”: 83 scatti che simbolicamente, rappresentano un viaggio nel mondo del cinema italiano.

I protagonisti, tutti uomini fotografati in bianco e nero, sono fra i più amati e ammirati del panorama del grande schermo.
Da Giancarlo Giannini a Kim Rossi Stuart, da Riccardo Scamarcio a Raoul Bova, da Luca Argentero a Stefano Accorsi. Ed ancora Francesco Scianna, Luca e Paolo, Edoardo Leo, Umberto Orsini, Toni Servillo, Giampaolo Morelli e Marco Giallini, Valerio Mastandrea e Alessandro Gassman, Giuseppe Battiston e Elio Germano, Fabrizio Bentivoglio, Sergio Castellitto ed Enrico Lo Verso, Alessio Boni.

Adolfo Franzò, celebre fotografo del mondo dello spettacolo, che per il titolo della mostra (già esposta a Roma alla Casa del Cinema nel settembre del 2012) si è chiaramente ispirato al famoso film di Marco Ferreri, ha raccontato: “Il loro fascino e la loro seduttività vengono espressi dagli sguardi talvolta in maniera decisa, altre più sottintesa, soffusa, meno ostentata, quasi attonita”.

ciaomaschio-bellezzealbagno