×

MP Moda Riccione Workshop made in Italy

Commenti disabilitati su MP Moda Riccione Workshop made in Italy

MP Moda Riccione Workshop made in Italy

Riccione e il made in Italy

Seminari formativi con esperti della moda, dell’arte, della fotografia e del design proposti dall’Associazione culturale “Il Rebiscio” e dalla Scuola internazionale di moda MP MODA con il patrocinio del Comune di Riccione
I seminari si svolgeranno presso il Palazzo del Turismo di Riccione con il seguente programma:MP Moda

Sabato 29 marzo – L’immagine nella fotografia
Relatore: Amilcare Incalza

Sabato 5 aprile – Fashion Designer
Relatore: Saverio Palatella

Sabato 12 aprile – Regia della sfilata
Relatore: Angela Marcato

Workshop di moda al Palazzo del Turismo

Anima, mente creativa e cuore pulsante di MP Moda è Maria Pidalà, intraprendente stilista e docente romana che alla fine degli anni’ 80 decide di voltare pagina e di aprire e varare un suo progetto didattico imperniato su un metodo innovativo: il calcolo pitagorico delle misure dei modelli.

Basandosi su un canone dalla precisione scientifica nell’ambito dell’alta sartoria, che maestri come il grande Cristobàl Balenciaga consideravano simile alla matematica, e dopo aver sperimentato varie tecniche di insegnamento nel campo dell’elaborazione progettuale dei modelli e del pattern making, nel 1991 Maria Pidalà si trasferisce a Pesaro e nel 2003 introduce nella scuola da lei ribattezzata MP Moda una rivoluzione applicata alla modellistica di alto profilo, basata su formule matematiche molto precise e rivolta alla formazione di nuove leve del Made in Italy che con lei muovono i primi passi nell’arena del fashion system.

“Seguiamo i ragazzi in tutte le fasi del processo creativo e della realizzazione dei loro modelli, dando soluzioni con crete a tutte le loro esigenze nel percorso educativo anche con l’ausilio dei nuovi metodi digitali legati all’evoluzione tecnologica-spiega Pidalà-il nostro è un vero e proprio vivaio di giovani talenti che da noi si impegno in un esercizio creativo della loro innata manualità: alcuni ragazzi hanno iniziato a seguire i nostri corsi all’età di 13 anni e oggi sono professionisti di notevole perizia e maturità, pronti a lanciare progetti indipendenti in autonomia o ad affinare ulteriormente le proprie competenze professionali al servizio dei big del Made in Italy”.

Relatori di questi workshop saranno personaggi del calibro di Enrico Albamonte, Amilcare Incalza, Saverio Palatella ed Angela Marcato. I workshop si svolgeranno dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso il Palazzo del Turismo di Riccione p.le Ceccarini 11.

La partecipazione è aperta a tutti ed è soggetta a quota d’iscrizione. Per info e contatti Maria Pidalà cell. 338 1454972 email mpmodas@hotmail.it