×

Tecnargilla 2021

TECNARGILLA, IL FUTURO DELLE SUPERFICI 

Dal 27 settembre al 1 ottobre 2021 si terrà tecnargilla, un marketplace internazionale nel cuore del paese più creativo, innovativo e tecnologico al mondo per le superfici.

Organizzata da Acimac (Associazione Costruttori Macchine Attrezzature per la Ceramica) e IEG – Italian Exhibition Group, la manifestazione propone, ogni due anni, il meglio dell’innovazione estetica e di processo per il settore, ospitando in fiera tutte le maggiori aziende e attirando a Rimini un elevato numero di buyer internazionali.

Le aziende internazionali che partecipano a Tecnargilla hanno creato le fabbriche più efficienti e sostenibili al mondo. Hanno rivoluzionato i loro processi di produzione e la gamma di prodotti per il cliente finale con la creazione di enormi lastre tagliate su misura. Si sono concentrati su tecnologie digitali e robotica, diventando il riferimento globale per innovazione e tecnologia.

L’ HUB INTERNAZIONALE PER LO SVILUPPO DELLE SUPERFICI 

Un unico evento fieristico per progettare il futuro delle superfici e di tutta la filiera a livello mondiale. Sono 7 i focus principali di Tecnargilla:

  • Digitalizzazione: soluzioni e software per la digitalizzazione delle fabbriche e l’evoluzione dei processi produttivi.
  • Materie Prime: preparazione di materie prime e prodotti per l’installazione
  • Decorazione: sistemi di decorazione tradizionali e digitali
  • Finitura: Finitura e taglio di grandi formati ed extra-size
  • Movimentazione e imballaggi: soluzioni per la movimentazione e l’imballaggio
  • Logistica e trasporto: tutte le soluzioni più innovative per risolvere i problemi logistici
  • Soluzioni green: riduzione delle emissioni inquinanti, fumi, acque reflue e altri rifiuti industriali. Energia rinnovabile e co-generazione.

UNA PIATTAFORMA GLOBALE PER IL TUO BUSINESS IN TUTTO IL MONDO

Tecnargilla è una piattaforma globale che attrae i principali key player del settore da tutto il mondo, alla ricerca di una maggiore competitività ed efficienza produttiva, delle ultime tendenze e delle innovazioni tecnologiche più avanzate per decorazione e design, grandi formati, full digital, sostenibilità ambientale.
In ogni edizione, top buyer da tutto il mondo sono selezionati per partecipare a incontri one-to-one con espositori, grazie a una piattaforma di business innovativa che collega domanda e offerta.
La maggior parte dei buyer proverrà da: Asia, Medio Oriente, Africa, Area Mediterranea, Europa, America Latina.
 

IL SETTORE DELLE SUPERFICI SI EVOLVE 

Rivestimenti ibridi, combinazione di materiali in ambienti residenziali e pubblici, ricerca di tecniche innovative ed estetiche che si completano a vicenda – sono  materiali e processi in continua evoluzione. Gli spazi residenziali e industriali necessitano di soluzioni nuove e creative caratterizzate da funzionalità, bellezza, protezione, forza e leggerezza.

Hotel Margareth di Riccione direttamente sul mare, a 14 Km. dalla Fiera è comodamente raggiungibile con Metromare (la nuova metropolitana in superficie di Riccione, oppure in treno che in 15 minuti Vi accompagna ai cancelli della Fiera).

Tutte camere vista mare con balcone, TV, clima, wi fi gratuito in tutti i locali, late check-out su richiesta, servizio portineria e bar h24, parcheggio riservato, n.2 postazioni per ricarica auto elettriche.

Colazione, con orari flessibili a seconda delle Vostre esigenze, a buffet con dolci fatti dal nostro Chef, salumi, formaggi, yogurt fresco, bevande calde e fredde, spremute, biscotti, anche per celiaci e intolleranti al lattosio.

Dopo una giornata in Fiera non perdete l’occasione di rilassarVi con aperitivo in hotel di fronte al mare.

Condividi l'offerta con i tuoi amici!

Dettagli offerta

Abbondante colazione dolce e salata con orari flessibili

Menù personalizzabili a orari flessibili

Riscaldamento/aria condizionata

Wi-Fi gratuito in tutto l'hotel

Portineria e Bar h24

Camera vista mare

Pasti facoltativi 15€ con bevande al tavolo incluse

Late check-out gratuito

Parcheggio riservato

2 postazioni di ricarica per vetture elettriche

Prezzo a persona a partire da €31,00