×

Offerta mostra archeologica Montefiore di Rimini biglietti gratis

Hotel Margareth Riccione
Commenti disabilitati su Offerta mostra archeologica Montefiore di Rimini biglietti gratis

Offerta mostra archeologica Montefiore di Rimini biglietti gratis

Testimonianze archeologiche dalla Rocca di Montefiore, con reperti recuperati negli scavi della Rocca che rivelano usi e costumi della vita castellana tra la metà del XIV e la fine del XVI secolo.

Pezzi rari o comuni, oggetti destinati a occasioni speciali o alla vita di tutti i giorni, richiami alla cultura antica o imitazioni di temi orientali. C’è tutto, armonia, equilibrio e colore, nelle decine di ceramiche in mostra a Montefiore Conca, piatti, vasellame e boccali forgiati dai maestri dell’arte del fuoco nel periodo che va dalla metà del ‘300 al ‘500.

Gli scavi archeologici condotti dal 2006 al 2008 nella Rocca hanno restituito anche utensili, spille, bicchieri in vetro e molte ossa di animali, probabilmente resti dei pasti. E poi monete, oggetti per il cucito o la cura del corpo e un magnifico sigillo in bronzo del ‘300 perfettamente conservato.

La mostra rimane aperta dal 11/06/2011 al 24/06/2012

Orari:

Domenica 12 giugno: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; dal 13 giugno al 31 agosto: tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00; nei mesi di luglio e agosto il sabato e la domenica apertura prolungata dalle 16.00 alle 23.00

Il biglietto della mostra verrà rimborsato ai gentili ospiti dall’ Hotel Margareth di Riccione.

Condividi l'offerta!
error: Content is protected !!
Ci siamo attrezzati secondo i criteri di legge e ci sentiamo in grado di gestire l'emergenza sanitaria.
  • Ai Clienti che vorranno trascorrere le loro vacanze a Riccione e nel nostro Hotel chiediamo solo di esprimere le loro esigenze su eventuali servizi in camera, orari dei pasti e di contattare direttamente i bagnini per prenotare il posto sotto la tenda o ombrellone.
  • E' necessario che i Clienti siano dotati di guanti e mascherine come previsto da legge.
  • Il personale sarà sempre a disposizione per gestire flussi di entrata, invitare alla sanificazione delle mani, accompagnare i Clienti ai tavoli, gestire la permanenza e uscita dalle aree comuni, offrire e servire le nostre scelte di menù fino al caffè o digestivo al tavolo di ristorante.
  • La segreteria all'arrivo del Cliente (check-in dalle 15:00 in poi) gestirà l'entrata dei Clienti invitandoli a compilare le dichiarazioni di legge senza chiedere i documenti (i dati dei documenti saranno inviati dal Cliente via mail prima dell'arrivo). I signori Clienti, previa sanificazione delle mani, saliranno nella camera assegnata. Su richiesta troveranno bevande e acqua nel minibar.
  • La lavanderia dell'Hotel è gestita da una ditta esterna che lava e disinfetta la biancheria e la riporta in sacchi monousi chiusi.  La cameriera sarà nel piano dalle 08:00 alle 15:00.