×

Convegno internazionale Autismi 2018 Rimini

Convenienza, comodità e simpatia. Scegliete il nostro hotel per avere tariffe convenienti create su misura in base alle vostre esigenze. Venite a provare la comodità di un hotel recentemente ristrutturato in zona pedonale direttamente sul mare e la simpatia di una gestione romagnola attenta ai bisogni, alle esigenze e ai desideri dei propri graditi ospiti.

L’hotel Margareth dedicata all’evento un numero di camere riservate su cui applicare una speciale tariffa valida esclusivamente sull’allotment assegnato dal 3 al 6 maggio 2018. Per conoscere il prezzo, le specifiche, i servizi inclusi e la disponibilità in tempo reale potete contattare l’albergo al numero 0541/645300.

Hotel 3 stelle sul mare

margareth

Convegno internazionale Autismi 2018 è in programma il 5 e 6 maggio 2018 al Palacongressi di Rimini.

Giunto alla sesta edizione, il Convegno è promosso e organizzato dal Centro Studi Erickson, ente di formazione e ricerca che da oltre 30 anni è attivo nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico.

La complessità dell’autismo ci chiede un aggiornamento continuo su nuovi dati e nuove ipotesi, mettendo in discussione principi ed egemonie culturali. In altre parole, ci chiede di avere profondo senso critico e onestà intellettuale. Rivolto a insegnanti, educatori, operatori sociali e sanitari, genitori, il Convegno sarà l’occasione per approfondire la conoscenza dei diversi modelli di provata efficacia e dei principi documentati nelle linee guida nazionali e internazionali per affrontare la complessità dello spettro e sviluppare interventi di qualità.

Il Convegno
Le proposte del Convegno si articolano in:
2 SESSIONI PLENARIE per fare il punto sulla ricerca e sulle prospettive;
5 QUESTION TIME per approfondire i temi chiave;
20 SIMPOSI per confrontare approcci e contributi;
10 WORKSHOP per approfondire operativamente esperienze e approcci.

Inoltre, le molteplici proposte coprono tre macro ambiti principali – Clinico, Didattico-Educativo, Culturale-Sociale – per consentire a tutti i partecipanti di costruirsi un percorso personalizzato in base alla propria professionalità e ai propri interessi.

 

0541/645300

Il Convegno presenta molteplici proposte che coprono tre macro ambiti principali per consentire a tutti i partecipanti di costruirsi un percorso personalizzato in base alla propria professionalità e ai propri interessi.

Diagnosi e individuazione precoce

Neuroscienze e basi genetiche

Autismo e comorbidità

Trattamento farmacologico

Autolesionismo, stereotipie, aggressività

Affettività e sessualità

Selettività alimentare

Parent training

Intervento neuropsicomotorio e musicoterapeutico

Autismo a scuola

Apprendimento nell'autismo

Gestione comportamenti problema

Tecnologie assistive per la didattica

Uso della CAA

Peer tutoring

Autismo e gioco

Bullismo

Alternanza scuola-lavoro

Falsi miti e fake news

Sostenibilità sociale

Disability Studies

Dopo di noi

Ruolo della famiglia

Inclusione lavorativa

Self advocacy

Video modeling

Teatro e cinema

Prezzo per persona a partire da €0,00
error: Content is protected !!