×

Orientarsi Festival del Benessere 2014 a Pennabilli

Commenti disabilitati su Orientarsi Festival del Benessere 2014 a Pennabilli

Orientarsi Festival del Benessere 2014 a Pennabilli

Festival Internazionale del Benessere, Biologico e  delle Tradizioni Orientali.

Riflessologia plantare, Shiatsu, Tao Yoga, Tai Ji, Pittura Zen, Tai Chi, Reiki, Naturopatia, Ayurveda e Tuina sono solo alcuni dei seminari presenti alla manifestazione oltre al mercatino del benessere, il Rito Tibetano, Meditazione, Danza orientale e Fusione che tra lezioni gratuite e a pagamento interessaranno chi si affacci a pratiche olistiche e a chi già nel settore voglia approfondire gli argomenti allargando i propri confini e i propri orizzonti. Tra le dimostrazioni gratuite ci sarà la Cerimonia del The, i Mandala e Kung Fu. Non mancheranno gli stand gastronomici etnici e Bio per gustare prelibatezze salutari…

Orientarsi Festival 2014

A Pennabilli in provincia di Rimini, comune della Val Marecchia dal 18 al 20 Luglio 2014 ritorna l’evento “Orientarsi Festival”, uno degli  appuntamenti culturali più importanti della Valmarecchia degli ultimi anni  che vedrà nuovamente protagonista il comune di Pennabili.

Orientarsi 2014

Il comune, già storicamente famoso per il forte legame con il Tibet, che risale addirittura al XVIII secolo, quando padre Orazio Olivieri  partì dalla città dei Malatesta per creare una Missione cattolica a Lhasa, importando la prima stamperia a caratteri mobili e scrivendo il primo dizionario italo-tibetano, riconferma anche quest’anno la sua particolare vocazione nei confronti della cultura spirituale buddhista (ed asiatica in generale) dopo avere inaugurato nel 2005 una campana tibetana, a ricordo del missionario pennese, in presenza dello stesso Dalai Lama.
A Pennabilli si trova anche “ I Luoghi dell’anima: Orto dei frutti dimenticati” di Tonino Guerra, un luogo in cui convivono installazioni artistiche e varietà antiche di alberi da frutto.

Il festival sarà organizzato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con il Comune di Pennabilli, l’Associazione Ultimo Punto, l’Associazione Italia-Tibet e l’Associazione Padre Orazio della Penna, e sarà diretto dal dott. Florido Venturi, ideatore di Orientarsi.

error: Content is protected !!