×

Passeggiando nella storia di Riccione – Visite guidate

Commenti disabilitati su Passeggiando nella storia di Riccione – Visite guidate

Passeggiando nella storia di Riccione – Visite guidate

Tutte le domeniche di agosto visita guidata nei dintorni di Viale Ceccarini alla scoperta dell’arte e della storia della ‘Perla Verde’.
Riccione

Graziosi villini circondati da giardini ed altri edifici nati per accogliere i ‘forestieri’ fin dalla fine dell’Ottocento saranno la meta di questa insolita passeggiata, ideata e condotta per il terzo anno consecutivo da Michela Cesarini, storica dell’arte di Riccione.

Si partirà da Villa Franceschi, sede della civica Galleria d’arte moderna e contemporanea, per poi spostarsi a piedi nei dintorni di viale Ceccarini, alla scoperta delle bellezze artistiche della città e della sua storia tra Otto e Novecento, ricordando luoghi e personaggi che hanno trasformato la piccola borgata rurale lungo la via Flaminia ne ‘La Perla Verde’ dell’Adriatico, ambita località turistica da quasi un secolo.

Partenza dalla Galleria d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi, ogni domenica alle ore 21.00, quota di partecipazione Euro 7.00 (sono previste riduzioni per bambini e famiglie). In caso di forte maltempo le visite sono annullate

Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi entro il giorno precedente al seguente numero: 333/7352877